Juventus - Bologna 1-1 | Video Gol e Highlights Serie A (Vucinic, Portanova)

Juventus - Bologna 1-1 | Video Gol e Highlights Serie A (Vucinic, Portanova)

21 Settembre 2011 - La Juventus stecca in casa contro il Bologna, ma è un pareggio che lascia il pubblico soddisfatto rispetto a quanto visto nelle ultime due disgraziate annate dalle parti di Torino. I bianconeri non riescono a battere gli emiliani nonostante il vantaggio maturato nel primo tempo grazie al gol di Vucinic. Il montenegrino è protagonista sia nel bene che nel male: prima segna, poi si fa espellere per doppia ammonizione ed entrambe le circostanze saranno motivo di polemiche arbitrali.

Il gol arriva da un calcio di punizione di seconda battuto in fretta da Pirlo che sorprende la difesa del Bologna servendo Vucinic per il più facile dei gol. Le contestazioni nascono dal fatto che la palla calciata dal numero 21 bianconero non era del tutto ferma, ma Gava convalida ugualmente. Il direttore di gara di Conegliano Veneto commina due gialli allo stesso Vucinic in pochi minuti, nel secondo caso però sembrava aver deciso di sorvolare, poi cambia decisione su impulso del quarto uomo Valeri. Decisione giusta, ma non una bella figura per l'arbitro. Nella ripresa la Juve incassa il pareggio da Portanova, ma nonostante l'inferiorità numerica ha diverse occasioni per riportarsi in vantaggio: Gillet è insuperabile e la gara finisce in parità.

Il Tabellino della Partita:

JUVENTUS-BOLOGNA 1-1 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: Vucinic (J) al 29' p.t.; Portanova (B) al 7' s.t.

JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie (29' s.t. Vidal); Pirlo, Marchisio; Krasic (15' s.t. Giaccherini), Vucinic, Del Piero (1' s.t. Matri), Pepe. (Storari, Bonucci, Elia, Quagliarella). All.: Conte.

BOLOGNA (4-4-1-1): Gillet; Casarini, Portanova, Antonsson, Morleo; Diamanti (1' s.t. Pulzetti), Perez (1' s.t. Khrin), Mudingayi, Kone; Ramirez; Acquafresca (21' s.t. Di Vaio). (Agliardi, Crespo, Rickler, Paponi). All.: Bisoli.

ARBITRO: Gava.

NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori 35.000 circa. Espulso al 46' p.t .Vucinic per doppia ammonizione. Ammoniti: Pepe, Vucinic, Kone, Ramirez, Casarini, Pulzetti, Lichtsteiner, Bonucci, Portanova. Recupero: 2' p.t.; 5' s.t.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: