Brasile, i convocati per le amichevoli: non c’è Lucio, sì ad Hernanes

Hernanes giocherà le amichevoli del 7 e dell’11 ottobre contro Costarica e Messico. Fuori Lucio e gli infortunati Pato e Robinho, chiamati Julio Cesar e Thiago Silva e Neto

di antonio


Quattro giocatori del campionato italiano sono stati convocati dal ct del Brasile, Mano Menezes, per le amichevoli con Costa Rica e Messico, in programma rispettivamente il 7 e 11 ottobre a San José e Torrein. Si tratta di Hernanes, Julio Cesar, Thiago Silva e Neto. Per Hernanes è un ritorno dopo sette mesi in nazionale: l’ultima apparizione è datata 9 febbraio 2011, quando nell’amichevole contro la Francia il brasiliano fu espulso per un intervento scomposto su Benzema. Fuori dalle convocazioni, oltre a Lucio, gli infortunati Pato e Robinho.

La lista completa dei convocati

Portieri: Julio Cesar (Inter), Neto (Fiorentina) e Jefferson (Botafogo).
Difensori: Daniel Alves (Barcellona), Fabio (Manchester United), Marcelo (Real Madrid), Adriano (Barcellona), Dedè (Vasco), Thiago Silva (Milan), Rever (Atletico Mineiro) e David Luiz (Chelsea).
Centrocampisti: Lucas Leiva (Liverpool), Elias (Sporting) Sandro (Tottenham), Luiz Gustavo (Bayern Monaco), Hernanes (Lazio), Fernandinho (Shakhtar Donetsk), Lucas (San Paolo) e Oscar (Internacional di Porto Alegre).
Attaccanti: Neymar (Santos), Hulk (Porto), Ronaldinho Gaucho (Flamengo), Fred (Fluminense), Kleber (Porto) e Jonas (Valencia).

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →