Si erano mosse insieme Anzhi e CSKA Mosca, ma niente da fare: il nuovo difensore emergente della covata brasiliana, Rafael Toloi del San Paolo, ha detto no. E intimamente aspetta la chiamata della Serie A, sua prima scelta, o in alternativa della Premier League. Questo è il quadro che coinvolge dunque il “Thiago Silva bianco” e con lui i nomi di squadre come Milan, Juventus, Shakhtar e Porto.

Già da giovanissimo Toloi aveva colpito tutti gli operatori quando giocò da protagonista un mondiale Under 17 con la maglia carioca, poi gli anni difficili legato al suo piccolo club di appartenenza (il Goiàs) che retrocedette nella B brasiliana proprio nei mesi in cui il difensore patì un grave infortunio al ginocchio: un anno fa il San Paolo si ricorda di lui e in poche settimane conquista un posto da titolare relegando alla panchina quel Rhodolfo che fu a un passo dalla Juve di Marotta e corteggiato a lungo anche dalla Roma di Sabatini.

Il San Paolo lo ha prelevato con 3 milioni di euro, oggi ne servono 10 ma un piccolo sconto lo si può ottenere: in pole c’è il solito Porto che con i brasiliani ha una corsia preferenziale, ma nelle ultime ore anche Juventus e Milan sono state informate della disponibilità del calciatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La Juventus è la squadra più tifata d’Italia, seguono Milan e Inter | Foto dei grafici

Monaco e Shakhtar su Paulinho: l’Inter ha le ore contate