Bologna – Inter 1-3: Milito saluta Gasperini, Pazzini si gode Ranieri

Le interviste post partita di Giampaolo Pazzini e Diego Milito al termine di Bologna – Inter 1-3


Prima partita da titolare per Giampaolo Pazzini e prima vittoria per l’Inter in campionato. L’attaccante ex-doriano non era tenuto in grandissima considerazione da Gasperini che gli preferiva regolarmente il suo pupillo Diego Milito. Il “pazzo” ha saputo aspettare il suo turno senza fare polemica e alla prima di Ranieri sulla panchina dell’Inter è tornato a vestire la maglia di titolare contribuendo ad una vittoria importantissima:

Sì, è stata una vittoria pesante, ci tenevamo a ripartire. Oggi cominciava il nostro campionato, dopo le prime partite che avevamo fatto molto male, oggi volevamo far vedere che la squadra c’è, che ha voglia, che è molto determinata, quindi siamo contenti… Il mister (Gasperini ndr.) ha fatto alter scelte, poi le cose sono andate male, è normale che si vada a prendere tutto. Dispiace perché quando va via un allenatore è sempre un fallimento da parte di tutti. Adesso dobbiamo ripartire, abbiamo un nuovo allenatore che ci ha dato subito grande convinzione, grande fiducia nei nostri mezzi.

Ma anche Diego Milito, subentrato a Forlan a partita in corso, ha dato il suo contributo alla vittoria nerazzurra procurandosi e realizzando un calcio di rigore. A fine partita ha dedicato il successo a Gasperini con il quale ha condiviso anche un’esperienza importante ai tempi del Genoa:

Avevamo bisogno di questi tre punti per iniziare, per riprendere la fiducia che mancava. Sono tre punti fondamentali per guardare avanti… Siamo stati una squadra tosta, che ha difeso bene, abbiamo fatto due o tre cose importanti davanti che ci hanno permesso di ottenere la vittoria… Questa vittoria è anche per lui (Gasperini ndr.), perché è stato un grande allenatore, una grande persona, purtroppo non siamo riusciti a fare il risultato che nel calcio è ciò che comanda.

Foto Bologna – Inter 1-3

Foto Bologna - Inter 1-3
Foto Bologna - Inter 1-3
Foto Bologna - Inter 1-3
Foto Bologna - Inter 1-3