Napoli – Fiorentina 0-0 | Video Highlights Serie A – 24 Settembre 2011

Il video con le migliori azioni e gli highlights di Napoli – Fiorentina 0-0, pareggio con tante emozioni da una parte e dall’altra per i partenopei che reclamano un rigore per mani di Pasqual

di

Napoli – Fiorentina 0-0 | Video Highlights Serie A

24 Settembre 2011 – Niente da fare, il Napoli non riesce a riscattare la sconfitta esterna con il Chievo tornando a giocare fra le mura amiche del San Paolo. Contro un’ottima Fiorentina i partenopei rischiano ripetutamente di incassare il gol dello svantaggio nel primo tempo, ma un superbo De Sanctis è insuperabile nonostante i tentativi di Montolivo con un tiro da fuori e di Natali di testa dal limite dell’area piccola.

Il Napoli sembra incapace di frenare l’incidere di Cerci e compagni, ma il gol che non arriva e le parole di Mazzarri nell’intervallo cambiano l’inerzia della gara. Nella ripresa gli azzurri le provano tutte e schiacciano la Fiorentina che perde via via la capacità di ripartire in contropiede, ma non arrivano vere occasioni da gol e nelle mischie e nei rimpalli i napoletani non sono fortunati. L’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara c’è: cross di Zuniga e deviazione con il braccio di Pasqual che l’arbitro giudica involontario facendo infuriare i 60 mila del San Paolo. Aldilà di questo episodio il risultato è tutto sommato giusto, ora il Napoli deve pensare alla Champions League sperando di ritrovare freschezza atletica e cinismo.

Foto Napoli – Fiorentina 0-0


Foto Napoli - Fiorentina 0-0
Foto Napoli - Fiorentina 0-0
Foto Napoli - Fiorentina 0-0

Il Tabellino della partita:

NAPOLI-FIORENTINA 0-0

Napoli (3-4-2-1) — De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Fideleff (dal 9′ s.t. Aronica); Zuniga, Inler, Gargano, Dossena (dal 27′ s.t. Pandev); Hamsik, Lavezzi (dal 36′ s.t. Santana); Cavani. (Rosati, Fernandez, Chavez, Mascara). All. Mazzarri.

Fiorentina (4-3-3) — Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Munari (dal 33′ s.t. Kharja), Behrami, Montolivo (dal 41′ s.t. Lazzari); Cerci, Jovetic, Vargas (dal 23′ s.t. Romulo). (Neto, De Silvestri, Nastasic, Silva). All. Mihajlovic.

Arbitro — Valeri di Roma (Passeri-Dobosz/Bergonzi).

Note — Ammoniti Inler al 42′ p.t. per gioco scorretto, Vargas al 3′ s.t. per gioco scorretto, Hamsik al 17′ s.t. per proteste, Behrami al 37′ s.t. per gioco scorretto, Montolivo al 41′ s.t. per gioco scorretto. Recupero: 1′ nel p.t., 3′ nel s.t.