Video Gol Ligue 1 | Montpellier – PSG 0-3: doppietta di Javier Pastore

Il PSG batte la capolista Montpellier e vola in testa alla classifica: il 3-0 finale ha avuto come protagonista assoluto Javier Pastore, autore di una grande prova coronata da una doppietta.

Javier Pastore diventa sempre più protagonista nel Paris Saint Germain, l’argentino è stato decisivo nella partita di ieri contro il Montpellier: la vittoria per 3-0 in trasferta ha portato i parigini in testa alla classifica e l’ex Palermo ha realizzato una doppietta. Il gol che ha aperto le danze lo ha segnato per Gameiro al 39′, bravo l’attaccante a sbucare tra i difensori avversari e a concludere un’azione iniziata proprio dai piedi di Pastore. L’argentino è salito in cattedra quattro minuti dopo quando con un destro al volo ha battuto il portiere per il 2-0, gol bellissimo.

Per firmare la sua personale doppietta ha dovuto aspettare fino all’80’ e deve ringraziare il portiere Geoffrey Jourdren. L’estremo difensore abbozza un’uscita ma si pente e torna sui suoi passi, Pastore gli ruba il pallone lo salta e conclude a porta vuota da posizione angolata, infilando così il quarto gol stagionale. Il PSG vola a quota 17 punti e supera proprio il Montpellier che con 16 punti era al comando fino a ieri, i parigini condividono ora la vetta con Lione e Tolosa, il terzetto potrebbe diventare un quartetto in caso di vittoria oggi del Rennes sul Saint Etienne.