Manchester United - Basilea 3-3 | Video Gol e Highlights Champions League

Video gol Manchester United - Basilea 3-3 - Champions League 2011/2012

27 Settembre 2011 - Spettacolo all'Old Trafford. Il Manchester United si è salvato al novantesimo grazie ad un gol di Ashley Young che ha festeggiato l'esordio in Champions League nel migliore dei modi. Alla fine del primo tempo sarà sembrato tutto facile ai red devils che stavano vincendo 2-0 grazie ad una doppietta di Danny Welbeck, attaccante di origine ghanese, classe 1990, che oggi aveva il complicatissimo compito di sostituire gli infortunati Wayne Rooney ed il Chicharito Henrnandez. Nella ripresa però la musica è cambiata ed un po' a sorpresa di è risvegliato il Basilea.

Al 58' gli svizzeri hanno accorciato le distanze con il centrocampista Fabian Frei, bravissimo ad approfittare di una respinta non perfetta con i pugni di De Gea, che ha calciato benissimo al volo facendo incoccare il pallone sul palo destro della porta dello spagnolo prima di infilarsi in rete. Dopo appena un minuto è arrivato anche il gol del 2-2, questa volta ad opera di Alexander Frei che di testa ha piazzato un altro pallone imprendibile per il portiere dei diavoli rossi.

Al 74' minuto Valencia ha commesso un ingenuità entrando con troppa foga su Streller in area di rigore; l'arbitro Tagliavento non ci ha pensato su due volte ed ha assegnato un calcio di rigore agli ospiti. Alexander Frei dal dischetto non ha sbagliato ed ha portato clamorosamente in vantaggio gli ospiti. A questo punto gli svizzeri hanno cercato di addormentare la gara, ma al 90' minuto Nani ha pescato Ashley Young sul secondo palo che di testa ha segnato il gol del definitivo 3-3. Dopo due partite il Manchester ha raccolto solo due punti, mentre il Basilea è ora primo a quota 4 insieme al Benfica.

  • shares
  • Mail