Napoli - Villareal 2-0 | Video Gol e Highlights Champions League (Hamsik, Cavani)

Napoli - Villareal 2-0 | Video Gol e Highlights Champions League (Hamsik, Cavani)

27 Settembre 2011 - Il Napoli trionfa. Vittoria contro il Villareal, un 2 a 0 splendido che vale 4 punti in classifica all'inseguimento del Bayern Monaco in testa al girone a punteggio pieno dopo la vittoria casalinga sul Manchester City di Mancini. Dopo due partite in Champions League, compreso il pareggio in Inghilterra, in un girone sulla carta proibitivo gli azzurri sarebbero qualificati agli ottavi di finali, incredibile, ma meritatissimo.Gli spagnoli subiscono l'aggressività dei partenopei e poco più di un quarto d'ora viene fuori un uno-due letale per la squadra di Pepito Rossi (che gioca, maluccio, anche se acciaccato).

Lavezzi non segna da mesi al San Paolo, ma il suo assist per Hamsik è splendido: lo slovacco calcia al volo, di sinistro, un diagonale che stavolta non trova sulla linea nessun Kompany come nella gara dell'Etihad Stadium e diventa il primo gol del numero 17 in Champions. Ancora il Pocho è protagonista quando ruba palla, corre verso l'area, e si procura un calcio di rigore solare che sarà poi trasformato da Cavani con sicurezza. 2 a 0. Garrido prova ad invertire la tendenza rendendo più offensiva la sua squadra, il Napoli avrebbe spazi in contropiede, ma le energie calano e nel corso della ripresa si limita a controllare un Villareal poco incisivo con De Sanctis efficacissimo ultimo baluardo quando arriva qualche conclusione verso la porta. Questo Napoli può sognare.

Napoli - Villareal 2-0: Le foto della partita

Napoli - Villareal 2-0: Le foto della partita
Napoli - Villareal 2-0: Le foto della partita
Napoli - Villareal 2-0: Le foto della partita
Napoli - Villareal 2-0: Le foto della partita


Il Tabellino della Partita:

NAPOLI-VILLARREAL 2-0
(primo tempo 2-0)

MARCATORI: Hamsik al 14’, Cavani su rig. Al 16’ p.t.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik (dal 33’ s.t. Mascara), Lavezzi (dal 42’ s.t. Santana); Cavani (dal 25’ s.t. Pandev). (Rosati, Grava, Fideleff, Fernandez). All. Mazzarri.

VILLARREAL (4-3-1-2): Diego Lopez; Zapata, Musacchio, Gonzalo Rodriguez (dal 32’ p.t. Camunas), Català; De Guzman (dal 37’ s.t. Wakaso), Senna (dal 37’ s.t. Perez), Bruno Soriano; Cani; Rossi, Nilmar. (Cesar Sanchez, Oriol, Marchena, Mario Gaspar). All. Garrido.

ARIBTRO: De Bleeckere (Bel).

NOTE: spettatori 50 mila circa. Ammoniti Aronica al 4’ p.t. per c.n.r., Gonzalo Rodriguez al 16’ per g.s, Cannavaro al 12’ s.t. per proteste, Rossi al 39' s.t. per gioco scorretto, Cani al 39’ s.t. per proteste. Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.

  • shares
  • Mail