Blanc vicino al Paris Saint Germain: sarà direttore generale

L’ex amministratore delegato della Juventus, Jean Claude Blanca, è vicinissimo a diventare il nuovo direttore generale del Paris Saint Germain


Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano transalpino Le Parisien, il Paris Saint Germain starebbe per ingaggiare come nuovo direttore generale Jean Claude Blanc, già amministratore delegato della Juventus. La nomina sarebbe prevista per la metà di ottobre, dopo che il club passato la scorsa estate sotto il controllo di un gruppo di facoltosi investitori del Qatar modificherà la struttura giuridica della società.

Il quarantottenne aveva da poco rescisso il suo contratto con la Juventus, alla quale era approdato cinque anni fa in seguito alla retrocessione del club torinese dovuta allo scandalo Calciopoli. Blanc dirigerà tutte le attività amministrative e finanziarie della società, mentre il settore sportivo rimarrà di esclusiva competenza di Leonardo. Secondo le indiscrezioni, il suo stipendio dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,2 milioni di euro lordi annui.