Juventus, grandi prestazioni ed assist per Ziegler in Turchia

Il terzino sinistro svizzero, scaricato un po’ troppo in fretta dalla Juventus sta giocando un ottimo inizio di campionato con il Fenerbahce

Reto Ziegler si è già adattato al campionato turco, dimostrandosi decisivo nel Fenerbahce dopo appena 20 giorni dal suo arrivo. Ottima la prestazione contro il Gaziantepspor, di cui potrete vedere una sintesi nel video in testa al post, durante la quale, su tre gol realizzati dalla propria squadra, ha fornito due assist in occasione del secondo e terzo gol ed ha contribuito in modo determinante nell’azione del primo gol. Insomma, sembra esattamente il giocatore che ha ben impressionato nella Sampdoria degli ultimi due campionati, dotato di un piede delicato e di un’ottima corsa.

Antonio Conte ha preferito rinunciare al suo contributo, ripescando addirittura Fabio Grosso dal gruppo degli indesiderati. Fino a questo momento della stagione dei bianconeri, i maggiori problemi in fase difensiva sono arrivati proprio dalla corsia di sinistra, e né De Ceglie e né Grosso hanno mai impressionato particolarmente in fase offensiva nelle due partite a testa che hanno giocato. Non avrà avuto un po’ troppo fretta l’allenatore bianconero nel bocciare il terzino elvetico? Era veramente così inadatto al suo modulo tattico?