Video Brasile-Argentina 2-0 (Lucas, Neymar) | Supercoppa delle Americhe

Il video con i gol dell’amichevole tra Brasile e Argentina terminata 2-0 per i verdeoro

di antonio

A Rio de Janeiro si sono affrontate in un incontro valido per la Supercoppa delle Americhe (l’edizione moderna della “Coppa Roca”) due selezioni prive dei campioni che militano nei campionati europei. All’andata, giocata a Cordoba, le due squadre pareggiarono 0-0. Un evento sicuramente più commerciale che altro, ma pur sempre un classico sempre molto sentito dalle due tifoserie.

Il Brasile di Menezes, nell’arco delle due sfide, ha mostrato spunti più interessanti, facendo sbizzarrire i suoi giovani più talentuosi come Lucas del San Paolo, scelto a fine partita come migliore in campo, e Neymar del Santos, autori dei due gol. L’Argentina del ct Alejandro Sabella, che ha sostituito Batista dopo la recente Coppa America, non ha saputo reagire dopo il doppio svantaggio, frastornata dalla tecnica e dal dinamismo dei verdeoro.

Il tabellino
Brasil 2 x 0 Argentina

Local: Mangueirão, Belém (PA)

Árbitro: Jorge Larrionda (URU)

Renda e público: R$. 2.579.160,00/43.038 pagantes

Brasil: Jefferson, Danilo, Dedé, Réver e Cortês (Kleber); Ralf, Rômulo e Ronaldinho; Lucas (Diego Souza), Neymar e Borges (Fred). Técnico: Mano Menezes.

Argentina: Orion; Cellay, Domínguez e Desabato; Pillud (Mouche), Augusto Fernández, Canteros (Bolatti), Guiñazú e Papa; Montillo e Viatri. Técnico: Alejandro Sabella.

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →