Sporting Lisbona – Lazio 2-1 | Video Gol e Highlights Europa League

Il video con i gol e gli highlights di Sporting Lisbona – Lazio 2-1 del 29 settembre 2011, sconfitta per i biancocelesti in Europa League che restano ad un solo punto

di

Sporting Lisbona – Lazio 2-1 | Video Gol e Highlights Europa League

29 Settembre 2011 – L’Europa League continua a non regalare grosse soddisfazioni alle squadre italiane. Dopo una due giorni di Champions con tre vittorie su tre la Lazio di Reja cade sul campo dello Sporting Lisbona e rimane ad un punto in classifica, raggiunta dallo Zurigo, con il Vaslui che pareggiando con gli svizzeri si porta al secondo posto dietro ai portoghesi a punteggio pieno.

Si sta complicando il girone di qualificazione per la Lazio, questo nonostante una partita decorosa giocata contro una squadra di buon livello e senza imbottire la formazione di riserve come solitamente le italiane amano fare in Europa League. Lo Sporting va in vantaggio con Van Wolsfwinkel al 21′, splendido tacco su cross dell’ex Siviglia Diego Capel, ma al 40′ ecco Klose, lesto ad anticipare anche un suo compagno sotto porta. Il gol decisivo è una beffa e arriva nel recupero del primo tempo: tiro da fuori di Insua con Marchetti che non lo vede partire e sottovaluta la pericolosità della traiettoria. Lo stesso marcatore del 2 a 1 al 5′ della ripresa finisce negli spogliatoio per un doppio giallo, ma la Lazio in superiorità numerica spreca almeno tre limpidissime occasioni da gol e non trova un pareggio che sarebbe stato fondamentale per non far scappare i portoghesi in classifica.

Il Tabellino della Partita:

SPORTING LISBONA-LAZIO 2-1 (primo tempo 2-1)

MARCATORI: 21′ Van Wolfswinkel (L), 40′ Klose (L), 47′ pt Insua (L)

SPORTING LISBONA (4-3-3): Rui Patricio; Joao Pereira, Onyewu, Anderson Polga, Insua; Fernandez (25’st Andrè Santos), Fito Rinaudo, Schaars; Capel (35’st Carrico), Van Wolfswinkel, Carrillo (7’st Evaldo). (Marcelo, Andrè Martins, Bojinov, Rubio). All. Paciencia

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Konko, Dias (25’st Radu), Diakitè, Lulic; Gonzalez, Cana, Brocchi (19’st Sculli); Hernanes; Klose, Rocchi. (Bizzarri, Cavanda, Ledesma, Kozak). All. Reja.

ARBITRO: Gumienny (Belgio).

NOTE: serata estiva, terreno in buone condizioni. Spettatori 28mila circa. Espulso al 48’pt Reja per proteste (L), al 5’st Insua (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Dias (L), Hernanes (L), Fito Rinaudo (S), Joao Pereira (S), Cisse (L), Sculli (L), Rocchi (L). Angoli: 6-4. Recupero: 3′ pt; 4’st.

Ultime notizie su Europa League

Tutto su Europa League →