Video Athletic Bilbao-PSG 2-0 e Vaslui-Zurigo 2-2 | Europa League

Il Paris Saint Germain esce sconfitto dal San Mamés e resta a tre punti nella classifica del gruppo F di Europa League. Gli spagnoli dell'Athletic Bilbao guidano il girone a punteggio pieno e confermano la fama da Dr Jekyl e Mr Hyde di questo periodo perché in campionato non hanno ancora vinto una partita. Dall'altra parte il PSG era reduce da otto vittorie in dieci partite ufficiali. Il vantaggio per i baschi arriva dopo venti minuti con un bellissimo tiro acrobatico di Gabilondo, da posizione decentrata, dopo un assist di Óscar de Marcos.

L'Athletic raddoppia prima dell’intervallo, con Susaeta che raccoglie un traversone di Jon Aurtenetxe dalla sinistra. A inizio ripresa l'ex juventino Sissoko si fa espellere per doppia ammonizione (e non segue l'esempio di Ziegler, finora protagonista di ottime partite al Fenerbahce).

L'altra partita del girone della Lazio, quella tra Vaslui e Zurigo, è terminata 2-2. Un risultato che permette ai capitolini di restare pienamente in corsa per la qualificazione, nonostante la serata di Lisbona dove tutto è girato storto per gli uomini di Reja. Alphonse ha portato in vantaggio gli svizzeri nel primo tempo. Nella ripresa l'espulsione di Koch ha permesso ai rumeni di ribaltare il risultato grazie alle reti di Wesley su rigore e di Temwanjera, prima del pareggio finale di Mehmedi.

  • shares
  • Mail