La rubrica del 16 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Zaza
Il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, è tornato sulla trattativa che dovrebbe portare il giovane attaccante Simone Zaza dalla Sampdoria alla Juventus:

“Un passo avanti, probabilmente decisivo. La Juve si è mossa per Simone Zaza, ha bloccato il giocatore. Ora deve trovare l’accordo con la Sampdoria. La Juve avrebbe lasciato Zaza a Genova, magari in comproprietà, a giocare per un anno, ma il giocatore preferisce cambiare e vuole un trasferimento a titolo definitivo. La Sampdoria quindi ha preso atto della volontà di Simone Zaza e ora aspetta un’offerta adeguata, a livello economico e di contropartite tecniche. Ora però, da parte della Samp, nessuna decisione riguardo alla cessione è già stata presa. Il pressing della Juve però è iniziato…”.

Isla
L’Inter ha fretta di chiudere Mauricio Isla, una priorità per Mazzarri“. Lo riporta il giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà, sulle pagine del suo sito internet -. La Juve è d’accordo a cedere la metà, un discorso bene avviato con l’Udinese alla finestra – spiega l’esperto di mercato -. C’è un però: la Juve vuole aspettare per capire se davvero la Fiorentina, che ha bloccato Mario Gomez, intende mantenere la linea dura. Ovvero solo cash, 30 milioni, per cedere Jovetic alla Juve. Possibile che i Della Valle vadano avanti con questa strategia, ma la Juve ancora aspetta. Isla piace, esattamente come Marrone, ai viola. L’Inter si sente forte, la Juve ha forse voglia di aspettare ancora un po'”. (Tuttojuve)

Nani
Secondo il portale spagnolo fichajes.com, la Juventus non molla la pista Nani. Lo United non cederà per meno di quindici milioni di euro, avendo detto no a quasi 8 milioni del Galatasaray. Non è da escludere un tentativo dei Reds per inserire Nani nell’affare Marchisio. Il contratto di Nani scade nel 2014. (Tuttojuve)

Jovetic
Su Stevan Jovetic, secondo l’edizione odierna del Daily Mirror, il Manchester City fa sul serio. Il club del nuovo tecnico Pellegrini farebbe sul serio e avrebbe offerto circa 25 milioni di sterline alla Fiorentina. Dopo l’affare Nastasic e Savic a Firenze, la squadra inglese e’ pronta a un nuovo affare. Arsenal, Chelsea e Juventus rischiano di rimanere spiazzate.

Zuniga
L’agente Calleri ha raggiunto il giocatore a Medellin e gli ha fatto conoscere le offerte arrivate, come quella della Juventus; l’Inter sembra essersi defilata, ma Zuniga piace molto anche all’estero. Domani Calleri tornerà in Italia e parlerà con Marotta ed i dirigenti degli altri club interessati. Zuniga potrebbe anche dire di sì alla Juve (che ha offerto due milioni e mezzo con i bonus), ma le difficoltà dei bianconeri poi sarebbero nella trattativa col Napoli. (Tuttosport)

Regini
I dirigenti della Juventus stanno lavorando per arrivare a Vasco Regini, difensore mancino in comproprietà tra Sampdoria ed Empoli. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, si farebbe concreto il rischio buste. Tra i due club, infatti, deve essere trovato entro il 20 giugno un accordo che al momento non c’è. La Juve vorrebbe rilevare l’intero cartellino dall’Empoli, ma la Sampdoria – si legge sulla rosea – alla luce delle prestazioni di Regini all’Europeo Under 21, ha alzato le pretese. (tuttojuve)

Ogbonna
Secondo Tuttosport, Juventus e il Torino torneranno a parlare in settimana di Angelo Ogbonna indicato come priorità proprio da Antonio Conte. Marotta ha già raggiunto l’accordo con il difensore ma non ha ancora deciso di forzare la mano. C’è differenza di valutazione tra I 12 milioni, la proposta bianconera e i18 e 20 milioni, la valutazione del Toro. E’ vivo il discorso delle contropartite. Marrone, Gabbiadini, De Ceglie, Immobile, Sorensen, Boakye, Ziegler: tutti nomi possibili. Cairo sa bene che da tempo Ogbonna ha scelto la Juventus e quindi tutto da un lato e’ definito. Marotta e Cairomsi incontreranno presto per trovare una soluzione. (Tuttojuve)

Luis Suarez
Secondo il quotidiano “Il Mattino”, la Juventus potrebbe tornare sul bomber del Liverpool, Luis Suarez. A suggerire il cambio di rotta sul mercato, le difficoltà sorte nelle trattative per i tre giocatori seguiti maggiormente dalla dirigenza bianconera nelle ultime settimane: Tevez, Higuain e Jovetic.

Sanchez
Come riportato dall’ edizione odierna di Tuttosport, l’amministratore delegato Beppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici stanno pianificando in queste ore le strategie di mercato. Tevez è sempre al centro delle discussioni, Marotta si è dato una scadenza: provare a chiudere entro una settimana, mentre continuano le trattative per Higuain e Jovetic e si ritorna a parlare di Alexis Sanchez, pupillo di Antonio Conte, per il quale è stato proposto invano Mirko Vucinic al Barcellona.

Van Ginkel
Come riporta il Daily Star, sul talento olandese Van Ginkel non c’è solo la Juventus. Il centorcampista del Vitesse è ambito da due squadre inglese, il Chelsea di Mourinho, e il Manchster United del nuovo tecnico Moyses. I due club inglese hanno sorpassato la Juve, che era anche andata in Olanda per trastare il giocatore, ma lo stesso Van Ginkel ha dichiarato di preferire la Premier League al campionato italiano. Il costo del cartellino di van Ginkel dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro. (tuttojuve)

Tevez
7 giorni da oggi: è questo il tempo limite fissato da Giuseppe Marotta, ad della Juventus, secondo Tuttosport, per finalizzare l’acquisto di Carlitos Tevez. Secondo l’edizione online del giornale torinese, infatti, l’ad bianconero ha fissato questa settimana di tempo in virtù del fatto che si possa bruciare il Milan sul tempo per l’acquisto del giocatore argentino. (Tuttojuve)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 16 giugno 2013

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 17 giugno 2013