Autobus del Torino coinvolto in un incidente mortale: giocatori illesi

L’automezzo che trasportava i calciatori del Torino di ritorno dalla vittoriosa trasferta di Verona è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi del capoluogo piemontese. Nel tamponamento, causato da un camion rubato, hanno perso la vita due persone.


Sono due le vittime di un incidente stradale avvenuto in serata nei pressi della barriera di Trofarello, tangenziale sud di Torino, che ha visto coinvolto anche l’autobus della squadra granata. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale l’automezzo, con a bordo tutto lo staff e i giocatori del Torino ad eccezione di mister Ventura, ha rallentato nei pressi del casello nell’attesa che la sbarra si alzasse completamente, un’automobile che seguiva è stata tamponata violentemente da un camion e si è andata a infilare sotto il bus ormai fermo.

Immediatamente dopo l’impatto tutti gli occupanti del autobus sono scesi per prestare i primi soccorsi, un principio d’incendio è stato domato con l’aiuto dell’estintore in dotazione all’automezzo e con delle bottigliette d’acqua. Purtroppo due occupanti dell’autoveicolo sono morti a seguito del forte urto, una terza persona è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Cto. Nel frattempo il camion che ha scatenato il tamponamento è fuggito, in seguito si è scoperto che si trattava di un veicolo rubato. I giocatori del Torino, ancora sotto choc per quanto accaduto, hanno scaricato la loro roba dall’autobus incidentato e dopo circa tre quarti d’ora sono potuti ripartire alla volta del centro Sisport con un altro pullman giunto sul luogo.