Cannavaro è il nuovo pallone d’oro!

Radio Marca ha anticipato tutti e ha svelato finalmente il segreto, mettendo fine alla ridda di voci che si susseguivano neglle ultime settimane. Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d’ Oro 2006, riportando in Italia il trofeo 13 anni dopo Roberto Baggio. La rivista France Football, organizzatrice[…]


Radio Marca ha anticipato tutti e ha svelato finalmente il segreto, mettendo fine alla ridda di voci che si susseguivano neglle ultime settimane. Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d’ Oro 2006, riportando in Italia il trofeo 13 anni dopo Roberto Baggio.
La rivista France Football, organizzatrice del prestigioso e discusso premio, lo premierà lunedì 27 novembre a Parigi, ma in questi giorni ha mandato nella capitale spagnola i propri giornalisti per la realizzazione del consueto reportage sul nuovo vincitore. Cannavaro, che ha vinto la concorrenza dei vari Buffon, Henry e Ronaldinho, è il quinto giocatore, dopo Di Stefano, Kopa, Figo e Ronaldo, che alzerà il trofeo in maglia merengue. Indubbiamente un altro colpo al cuore dei tifosi bianconeri e al nostro calcio, che non ha potuto trattenere il capitano della Nazionale a causa della retrocessione in serie B della Juve. Alla fine ha pagato, come sempre nella storia del trofeo, la vittoria nel Mondiale, in cui il 33enne difensore è stato indiscusso protagonista.
“Vincere sarebbe emozionante e meraviglioso”: queste le sue parole nei giorni scorsi. Ora il sogno è dievntato realtà.
Calcioblog rende merito a Cannavaro dedicandogli un video tributo alla sua splendida avventura in Germania.