Gonzalo Higuain
Le parole del padre del giocatore rilanciate questa mattina da Tuttosport (“Su mio figlio c’è ancora anche la Juve”) riaccendono le speranze degli juventini. In realtà la situazione appare abbastanza chiara: sebbene Marotta possapareggiare l’offerta fatta dall’Arsenal al Real Madrid (26 milioni circa contro 22), appare molto più difficile riuscire a garantire all’attaccante lo stesso ingaggio proposto da Arsène Wenger, 7 milioni di euro a stagione proprio non se li possono permettere i campioni d’Italia.

Carlos Tevez
Nei prossimi giorni Marotta e Paratici voleranno a Manchester per provare a chiudere con il City per il trasferimento dell’Apache. L’offerta è di 10 milioni di euro, ma si dovrà trattare, mentre con il giocatore l’accordo è stato raggiunto sulla base di un triennale da 5,5 milioni a stagione. Resta pericolosa la concorrenza del Milan che potrebbe mettere sul piatto un paio di milioni in più (ammesso che riesca prima a vendere qualcuno), soprattutto pare che in queste ultime ore Galliani stia pensando al sacrificio El Shaarawy. In questo modo i rossoneri riuscirebbero ad arrivare all’argentino mettendo pure da parte qualche soldo, chi farà la prima mossa decisa potrebbe trovarsi definitivamente in vantaggio.

Stevan Jovetic
Sono ore decisive anche per il futuro del montenegrino, la Juventus sta provano la pista delle contropartite tecniche per riuscire a convincere i Della Valle. Marrone sembra essere la prima vittima sacrificale, insieme a lui però potrebbe prendere la via della Toscana anche qualcun altro. In questi giorni si è fatto il nome di Gabbiadini, ma in queste ultime ore è stata avanza anche l’ipotesi di includere nel pacchetto la metà del cartellino di Isla, il cileno piace anche all’Inter. Difficile che da Torino possano andare oltre, ora tocca al club gigliato decidere.

I colpi di scorta
Per non farsi trovare impreparati, e magari prendere un nuovo Bendtner, La Stampa scrive che i dirigenti juventini stanno studiando dei piani di riserva per l’attacco. Piace molto Hernandez dello United, il Chicharito costa 20 milioni e ha un ingaggio abbordabile. Si segue sempre con interesse anche Alexis Sanchez, l’acquisto di Neymar gli toglie spazio in blaugrana e la Juve potrebbe rifarsi sotto, ma il costo del suo cartellino è decisamente più altro. Si parla poi anche di Muriel, ma l’Udinese sembra intenzionata a non lasciarlo partire.

Benajmain Mendy
L’esterno sinistro del Le Havre secondo la Gazzetta dello Sport è a un passo dalla Juventus, da Corso Galileo Ferraris sono pronti a offrire al club di Ligue 2 milioni, ma potrebbero arrivare anche a 3 per non lasciarsi sfuggire il giovane talento classe 1994 che piace anche a Arsenal e Southampton. Secondo indiscrezioni il ragazzo si aggregherebbe alla prima squadra per il ritiro dal momento che Conte vorrebbe provare a lanciarlo direttamente nel calcio dei grandi.

Simone Zaza
E’ sempre vivo il dialogo con la Sampdoria che sarebbe anche pronta a lasciare partire il ragazzo, il cui contratto scade nel 2014, che comunque verrebbe girato in prestito da bianconeri. Prima però i blucerchiati vogliono avere garanzie sul suo sostituto, piace sempre Gabbiadini ma anche Marrone potrebbe tornare utile per chiudere la trattativa.

Manolo Gabbidini
Si allunga la lista delle pretendenti: nei giorni scorsi abbiamo parlato del Borussia Dortmund, ma anche della Fiorentina che potrebbe chiederlo come contropartita in campio di Jovetic. Sul giovane cresciuto nell’Atalanta c’è però anche la Sampdoria, mentre nelle ultime ore si è fatta avanti anche la Lazio. L’attaccante ha mercato e la Juve vuole sfruttarlo nel migliore dei modi, ma c’è da considerare anche la società bergamasca, che detiene l’altra metà del cartellino, e che di sicuro vorrà guadagnare il più possibile dalla vendita del suo gioiellino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


La protesta contro Brasile 2014 è anche sul web: Blatter trasformato in ballerina di samba

Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 24 giugno 2013