Polonia – Italia 0-2 – Video Gol di Balotelli e Pazzini

Eccovi il video di Polonia – Italia 0-2, gli azzurri di Cesare Prandelli hanno vinto anche senza l’aiuto degli infortunati Giuseppe Rossi e Cassano

Polonia – Italia 0-2 – Video Gol di Balotelli e Pazzini

11 Novembre 2011 – Bella Italia. Gli azzurri di Cesare Prandelli per la prima volta nella storia sono riusciti a tornare a casa con una vittoria in terra polacca e l’hanno fatto a poco più di sei mesi dall’inizio degli Europei che si giocheranno proprio tra Polonia ed Ucraina. Di alto livello anche la prestazione personale di Mario Balotelli che anche in azzurro ha confermato sul campo di attraversare un gran momento di forma; mai come in questo momento alla nazionale serve un grande giocatore capace da fare da punto di riferimento ed il bresciano di origine ghaniana ha dimostrato di poter giocare anche nell’Italia che sarebbe dovuta essere del duo Cassano – Rossi.

Ad inizio primo tempo Buffon ha dovuto prima ringraziare la provvidenza che ha spinto fuori dallo specchio un bel tiro di Peszko, e poi la poca freddezza di Lewandowski che da due passi dalla porta di testa non ha spinto in rete un cross da calcio d’angolo sul quale lo stesso portiere juventino aveva scelto male i tempi dell’uscita. Dopo una prima fase, tutta o quasi dei polacchi, Marchisio è stato bravo a recuperare palla ed a servire Balotelli che dal limite dell’area si è inventato un bel tiro a girare sorprendendo il disattento Szczesny. Nella ripresa è arrivato anche il gol di Pazzini, proprio su assist di Balotelli. Prandelli può dormire tranquillo; anche senza Cassano e Rossi la sua squadra ha tante risorse su cui poter contare.

Sulla partita c’è anche il sigillo di Gigi Buffon che al 40′ minuto del secondo tempo ha parato un rigore a Blaszczykowski

Il Tabellino

POLONIA-ITALIA 0-2
(primo tempo 0-1)

MARCATORI: Balotelli al 30’ p.t.; Pazzini al 15’ s.t.

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Piszczek, Glowacki, Perquis (dal 23’ s.t. Wasilewski), Wawrzyniak; Murawski (dal 35’ s.t. Dudka), Polanski (dal 20’ s.t. Mierzejewski); Blazczykowski, Obrianiak (dall’11’ s.t. Brozec), Peszko (dal 20’ s.t. Matuszczyk); Lewandowski. (Fabianski, Wojtkowiak, Komorowski, Rybus, Gol, Jodlowiec). All. Smuda.

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Ranocchia, Chiellini, Criscito (dal 32’ s.t. Ogbonna); De Rossi (dal 1’ s.t. Pepe), Pirlo (dal 1’ s.t. Thiago Motta), Marchisio (dal 16’ s.t. Nocerino); Montolivo (dal 16’ s.t. Aquilani); Pazzini (dal 16’ s.t. Matri), Balotelli. (Sirigu, De Sanctis, Maggio, Balzaretti, Osvaldo). All. Prandelli.

ARBITRO: Duhamel (Fra).

NOTE: stadio esaurito. Ammoniti Polanski e Ogbonna. Recupero: 0’ p.t., 3’ s.t.

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →