Croazia – Turchia 0-0 | Video Qualificazione Euro 2012 – 15 Novembre 2011

Eccovi il video di Croazia – Turchia 0-0. Grazie alla vittoria per 3-0 della partita d’andata, i croati hanno guadagnato l’accesso alla fase finale di Euro 2012

Croazia – Turchia 0-0 | Video Qualificazione Euro 2012 – 15 Novembre 2011

15 Novembre 2011 – La Croazia ha completato l’opera nella partita di ritorno eliminando un po’ a sorpresa la più quotata (alla vigilia dei play-off) Turchia di Guus Hiddink che ora molto probabilmente si dimetterà dall’incarico di Ct. Nel corso della partita i padroni di casa hanno affrontato ben poche difficoltà nel gestire la gara, anche a causa della poca convinzione dei turchi nella prospettiva di riuscire a recuperare i 3 gol subiti in casa la scorsa settimana giocando in trasferta. Per la partita di questa sera Hiddink ha rivoluzionato la formazione iniziale che era scesa in campo venerdì ad Istanbul, cambiandola per 8/11.

L’occasione più clamorosa per gli ospiti c’è stata al 5′ minuto quando Selçuk İnan ha centrato il palo alla sinistra del portiere con un tiro dalla distanza. Sulla respinta il più veloce ad arrivarci è stato Kazım Richards il cui tiro però è stato neutralizzato da un bel intervento in tuffo di Pletikosa. Al quarto d’ora del secondo tempo Hamit Altıntop è andato vicino al gol con un rasoterra velenoso che però è terminato sul fondo lambendo il palo della porta difesa da Pletikosa. Niente da fare per i turchi, all’Europeo ci va la Croazia.