Irlanda – Estonia 1-1 | Video Gol Euro 2012 – 15 Novembre 2011

Eccovi il video con i gol di Irlanda – Estonia 1-1, ritorno dei play-off per accedere alla fase finale di Euro 2012. Trapattoni ha centrato la qualificazione con la sua Irlanda

Irlanda – Estonia 1-1 | Video Qualificazione Euro 2012 – 15 Novembre 2011

15 Novembre 2011 – A 23 anni dall’ultima partecipazione, finalmente l’Irlanda ha potuto festeggiare la qualificazione ad un campionato Europeo. Il passaggio del turno è arrivato come previsto senza affanni in considerazione del risultato di 0-4 ottenuto in trasferta in Estonia. Grande gioia quindi per Giovanni Trapattoni che due anni fa sfiorò la qualificazione anche al Mondiale in Sudafrica che sfumò soltanto nello spareggio contro la Francia che vinse in casa degli Irlandesi con il famoso gol viziato da un clamoroso fallo di mano di Henry.

I padroni di casa sono passati in vantaggio al 32′ minuto con il difensore Stephen Ward rapido a spingere in rete una respinta corta del portiere Pavel Londak. L’Estonia è riuscita solo a salvare l’onore delle armi al 57′ minuto con gol del capitano Vassiljev che ha beneficiato di un’insolita papere di Shay Given che sorprendentemente non è riuscito a controllare un tiro decisamente alla sua portata. A fine partita è esploso l’entusiasmo per la nazionale irlandese e per Giovanni Trapattoni che anche a 72 anni ha dimostrato di poter essere ancora un fattore determinante.