Montenegro – Repubblica Ceca 0-1 | Video Gol Euro 2012 – 15 Novembre 2011

Eccovi il video di Montenegro – Repubblica Ceca 0-1. I cechi i sono qualificati ad Euro 2012 vincendo 1-0 anche in trasferta dopo il 2-0 dell’andata

Montenegro – Repubblica Ceca 0-1 | Video Qualificazione Euro 2012 – 15 Novembre 2011

15 Novembre 2011 – La nazionale montenegrina ha dovuto rinunciare al sogno di accedere ad Euro 2012 alla prima qualificazione giocata nella sua storia. Ci vorrà più tempo per questa nazionale la cui federazione è nata appena nel 2006 per fare l’esordio nella massima competizione europea per nazioni. Prima di questa partita i padroni di casa avevano il compito di rimontare il 2-0 subito nella partita d’andata dalla Repubblica Ceca e nonostante le buone occasioni collezionate, alla fine sono usciti sconfitti dal terreno di gioco.

Nel primo tempo il Montenegro ha faticato tantissimo a rendersi pericoloso, ma nella ripresa invece il copione è totalmente cambiato; nonostante questo non sono riusciti ad avere la meglio anche per colpa di un Petr Cech in stato di grazia. Il giocatore più pericoloso è stato indubitabilmente Dejan Damjanović che è andato vicino al gol in almeno un paio di occasioni. Partita sfortunata per il capitano Mirko Vucinic che al 60′ ha sbagliato un gol clamoroso di testa su azione di calcio d’angolo, e che poi si è visto stoppare per due volte dall’ottimo Cech.

Nel finale il Montenegro ha tentato il tutto per tutto giocando con ben 5 attaccanti in campo, ma proprio mentre si stavano profondendo nel forcing finale è arrivato il gol beffa di Jiráček che ha messo il punto esclamativo sulla qualificazione ad Euro 2012 da parte della Repubblica Ceca.