Portogallo – Bosnia 6-2 | Video Gol Euro 2012 – 15 Novembre 2011

Eccovi il video della entusiasmante partita Portogallo – Bosnia 6-2 con protagonista nei lusitani il solito Cristiano Ronaldo autore di due gol

Portogallo – Bosnia 6-2 | Video Qualificazioni Euro 2012 – 15 Novembre 2011

15 Novembre 2011 – Per la quinta volta consecutiva il Portogallo si è qualificato per la fase finale degli Europei. Per la Bosnia si è trattato invece dell’ennesimo risultato deludente perché da quando è nata la federazione nel 1992, gli ex jugoslavi sono non mai riusciti a qualificarsi né per gli Europei, né per Mondiali e né per i giochi olimpici. Anche questa volta il copione è stato lo stesso, nonostante il pareggio per 0-0 ottenuto in casa appena venerdì scorso, i bosniaci sono stati metaforicamente seppelliti dopo appena 4 giorni dal Portogallo.

La marcature sono state aperte all’ottavo minuto da Cristiano Ronaldo che su calcio di punizione non ha lasciato scampo al portiere avversario. Al 24′ minuto è arrivato il raddoppio di Nani con una gran botta dalla distanza, al quale ha risposto allo scadere del primo tempo Misimović su calcio di rigore. Al 53′ Ronaldo ha segnato ancora chiudendo nuovamente virtualmente l’incontro ma al 65′ è arrivato il gol di Emir Spahić che ha accorciato ancora le distanze nonostante la Bosnia fosse in 10 uomini già da oltre dieci minuti per l’espulsione di Lulić.

Dopo il gol dei bosniaci, il Portogallo ha continuato ad attaccare ed ha chiuso finalmente la partita, riuscendo anche dilagare. Prima ha segnato con un tiro di sinistro di Hélder Postiga, poi su calcio di punizione il genoano Miguel Veloso e poi ancora Hélder Postiga di testa. Alla fine il punteggio è di 6-2 con il pubblico di casa al settimo cielo dopo aver temuto la rimonta fino al 72′ minuto.

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →