Livorno – Ascoli 0-1 | Video Gol Serie B – 19 Novembre 2011

Il video con il gol di Papa Waigo che regala in extremis il successo all’Ascoli in trasferta all’Armando Picchi di Livorno

di

Livorno – Ascoli 0-1 | Video Gol Serie B

19 Novembre 2011 – Dopo essere tornato finalmente in territorio positivo (da -1 a 2 punti) l’Ascoli centra un altro successo insperato in trasferta nella gara che apre la 16° Giornata di Serie B. La vittoria allo Stadio Armando Picchi di Livorno è il seguito ideale di quella conquistata pochi giorni fa al Rigamonti di Brescia. Certo il ritardo in classifica è ancora importante (-8 dal gruppone che precede), ma i marchigiani non hanno nulla da perdere, l’impresa di una salvezza che appare difficilissima può passare soltanto attraverso vittorie come questa.

La partita, bruttina e priva di grosse emozioni, non avrebbe probabilmente meritato un finale con gol, ma quando lo 0 a 0 sembrava segnato Papa Waigo trova il colpo del KO sfruttando la sua velocità e una difesa livornese statica e disattenta (pessimo Salviati). La squadra di Novellino fallisce nuovamente un possibile salto di qualità in un campionato non certo esaltante fino ad ora, ma può recriminare per un calcio di rigore non concesso nonostante un mani in area apparso piuttosto evidente nel secondo tempo.