Coppa Uefa, ottavi di finale: Middlesbrough - Roma



La corazzata giallorossa sbarca in Inghilterra dove domani affronterà il Middlesbrough di Maccarone, Viduka e Mendieta. Per Spalletti & Co. l'impresa sarà ardua, sia per i pessimi precedenti dei capitolini in terra britannica, sia per il notevole ruolino di marcia del Boro in Coppa Uefa: una sola sconfitta contro i tedeschi dello Stoccarda.

Oltre ai calciatori già citati, degni di nota sono il centrocampista Boateng, l'olandese Hasselbaink, ed il bomber Yakubu (12 reti in questa stagione). La Roma dovrà rinunciare allo squalificato De Rossi allestendo un centrocampo comunque di tutto rispetto con Aquilani e Dacourt, ottimo nella sfida di Domenica contro l'inter, e Perrota sulla trequarti campo.

Scelta obbligata in attacco a causa delle assenze di Totti, Montella e Nonda: Mancini al centro, con Tommasi e Taddei laterali avanzati. Qualche chance anche per Rosi, Alvarez e Kharja. Arbitro dell'incontro sarà il francese Sars.

Taddei è pronto per il match di giovedì:

"E' una partita molto difficile, da affrontare con la massima concentrazione, come del resto abbiamo fatto fino ad ora. Possiamo vincere, ma anche un pareggio in Inghilterra sarebbe un risultato molto positivo in vista del ritorno quì a Roma. Ci teniamo molto a questa coppa."

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: