Napoli - Lazio 0-0 | Video Sintesi Serie A - 19 Novembre 2011

Napoli - Lazio 0-0 | Video Sintesi Serie A

19 Novembre 2011 - Niente gol in Napoli - Lazio, esattamente come per Fiorentina - Milan. In due anticipi serali era un po' che non capitava, ma lo spettacolo al San Paolo non è mancato. Gli azzurri saranno impegnati in Champions League nella partita decisiva contro il Manchester City, ma non si risparmiano e fanno di tutto per interrompere l'imbattibilità esterna dei biancocelesti che dura da inizio stagione. Il primo tempo non è esaltante con gli azzurri che non riescono a rendersi pericolosi e gli ospiti che impensieriscono De Sanctis soltanto con un tiro centrale di Cisse, orfano dal suo compagno d'attacco Klose assente per infortunio.

Nella ripresa i partenopei si svegliano, diventa una specie di assedio, ma Marchetti è in serata di grazia e le prende davvero tutte: tiri indirizzati all'angolino compresi. Il migliore in campo, portiere della Lazio a parte, è Lavezzi che pare tornato in forma dalla trasferta sudamericana per gli impegni dell'Argentina. Il Pocho al 90' si dispera per il miracolo di Marchetti, ma qualche minuto prima aveva calciato al volo con una sforbiciata un pallone che andava soltanto spinto in porta sugli sviluppi di un angolo. Errore grave così come quello del guardalinee che ferma Maggio in offside poco prima che l'esterno serva una palla al centro per Cavani che deve soltanto spingerla in rete. Tecnicamente non si tratta di un gol annullato (il fischio arriva al momento dello stop di Maggio), ma è comunque una topica potenzialmente decisiva ai fini del risultato.

Le Foto di Napoli - Lazio 0-0
Le Foto di Napoli - Lazio 0-0
Le Foto di Napoli - Lazio 0-0
Le Foto di Napoli - Lazio 0-0
Le Foto di Napoli - Lazio 0-0


Il Tabellino della Partita:

NAPOLI-LAZIO 0-0

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili (13' st Gargano), Inler, Dossena (29' st Pandev); Hamsik, Lavezzi; Cavani. In panchina: Rosati, Fernandez, Fideleff, Mascara, Lucarelli. All: Mazzarri.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko (6' st Scaloni), Diakitè, Stankevicius, Radu; Brocchi, Ledesma; Sculli (38' st Gonzalez), Hernanes (6' st Matuzalem), Lulic; Cisse. In panchina: Carrizo, Biava, Stendardo, Cana, Rocchi. All: Reja.

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

NOTE: Serata umida, terreno in buone condizioni. Spettatori: 40 mila circa. Ammoniti: Cisse, Radu, Stankevicius. Angoli: 6-3. Recupero: 1'; 4'.

  • shares
  • Mail