Parma - Udinese 2-0 | Video Gol Serie A (Biabiany, Giovinco)

Parma - Udinese 2-0 | Video Gol e Highlights Serie A (Biabiany, Giovinco)

20 Novembre 2011 - Il Parma conquista altri punti pesanti contro una grande. Dopo il successo esterno di qualche settimana fa a Napoli arriva una vittoria anche contro l'Udinese di Guidolin che vincendo avrebbe potuto trovarsi da sola in testa alla classifica. I friulani dopo la lunga sosta non sembrano per nulla in palla e già nel primo tempo rischiano di trovarsi sotto, la fortuna li assiste quando Galloppa con un tiro da fuori centra il palo.

Nella ripresa arriva la svolta: calcio d'angolo, difesa che non tiene l'uomo e Biabiany insacca comodamente di testa dal limite dell'area piccola. Errore imperdonabile. La reazione bianconera è affidata al solito Di Natale, ma Mirante fa buona guardia e il Parma è letale in contropiede. Giovinco fallisce un'incredibile occasione dopo la fuga sulla destra di Biabiany, ma Basta gli concede un tiro dal dischetto commettendo un fallo ingenuo in area di rigore. Il numero 10 spiazza Handanovic e chiude il match.

Il Tabellino della Partita:

PARMA-UDINESE 2-0

PRIMO TEMPO 0-0

RETI: Biabiany al 13' s.t., Giovinco su rig. al 31' s.t.

PARMA (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi (dal 32' st Rubin); Biabiany, Morrone, Galloppa, Valiani; Giovinco (dal 40' st Valdes); Pellè (dal 26' st Santacroce). (Pavarini, Blasi, Jadid, Crespo. All: Colomba.

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla (dal 20' st Torje), Pinzi, Asamoah (dal 38' st Battocchio), Armero; Floro Flores, Di Natale. (Padelli, Ekstrand, Pasquale, Badu, Fabbrini). All. Guidolin.

ARBITRO: Romeo di Verona.

NOTE: spettatori 11.000. Ammoniti: Benatia, Asamoah, Pellè. Angoli: 4-3 per l'Udinese. Recupero: 1'; 4'.

  • shares
  • Mail