Video Gol Champions League | Tutti i gol del 22 Novembre 2011

Video Gol Champions League | Tutti i gol del 22 Novembre 2011

Serata magica in Champions League quella appena conclusa. Il Napoli regala ai tifosi una soddisfazione semplicemente inconcepibile fino a pochi anni fa quando la squadra di De Laurentiis era impantanata nel fango della Serie C. Grazie ai due gol di Cavani e ad una prova d'orgoglio che i milionari di Mancini difficilmente potranno mai sfoggiare arrivano i tre punti che valgono il sorpasso in classifica. Ora gli azzurri sono padroni del proprio destino: nell'ultimo turno basterà battere il Villarreal (sconfitto a Monaco e fuori da tutti i giochi) per poter guardare con disinteresse al risultato della sfida fra i bavaresi già qualificati come primi e il City all'Etihad Stadium.

Nel girone dell'Inter il pareggio in Turchia basta ai nerazzurri per centrare la qualificazione come primi nel girone, il Trabzonspor si ritrova secondo e nell'ultimo turno giocherà contro il Lille (che a sorpresa ha battuto il CSKA a Mosca) in un autentico spareggio. Incerta la situazione nel girone C dopo il pareggio del Manchester United con il Benfica: gli svizzeri del Basilea vincono, nonostante un finale in cui si rilassano e prendono due gol dai rumeni dell'Otelul, e ora la classifica regala a Frei e compagni la possibilità di eliminare lo United battendolo nella prossima sfida casalinga.

Storia a parte quella del Real Madrid nel girone D. La squadra di Mourinho vince 6 a 2 contro la Dinamo Zagabria una partita finita con 9 riserve in campo, l'ennesima prova di netta superiorità. Alle sue spalle l'Ajax ipoteca la qualificazione pareggiando a Lione e rimanendo con tre punti di vantaggio in attesa dell'ultimo impegno con i croati. Sulla carta una formalità per gli olandesi arrivare agli ottavi.


Risultati e classifiche della quinta giornata di Champions League:

Girone A

Bayern Monaco - Villareal 3-1
4° Ribery (B), 24° Gomez (B), 51° Guzman (V), 70° Ribery (B)
Napoli - Manchester City 2-1
18° Cavani (N), 34° Balotelli (M), 50° Cavani (N)

Bayern Monaco 13
Napoli 8
Manchester City 7
Villareal 0

Girone B

Cska Mosca - Lilla 0-2 (giocata alle 18.30)
50° Berezoutski (Aut.), 65° Sow
Trabzonspor - Inter 1-1
19° Alvarez (I), 24° Altintop (T)

Inter 10
Trabzonspor 6
Lilla 5
Cska Mosca 5

Girone C

Manchester United - Benfica 2-2
4° Jones (B, Aut.), 31° Berbatov (M), 60° Fletcher (M), 62° Aimar (B)
Otelul Galati - Basilea 2-3
11° Frei (B), 15 Frei (B), 38° Streller (B), 76° Giurgiu (O), 83° Antal (O)

Manchester United 9
Benfica 9
Basilea 8
Otelul Galati 0

Girone D

Lione - Ajax 0-0
Real Madrid - Dinamo Zagabria 6-2
3° Benzema (R), 7° Callejon (R), 10° Higuain (R), 21° Ozil (R), 50° Callejon (R), 67° Benzema (R), 83° Beqiraj (D), 90°+2 Tomecak (D)

Real Madrid 15
Ajax 8
Lione 5
Dinamo Zagabria 0

  • shares
  • Mail