Video Gol Champions League | Tutti i gol del 23 Novembre 2011

Video Gol Champions League | Tutti i gol del 23 Novembre 2011

Il Milan non ce la fa. Sconfitta casalinga con il Barcellona che può festeggiare il primo posto nel girone di qualificazione grazie ad un 2 a 3 bello ed emozionante. I catalani vanno tre volte in vantaggio, i rossoneri riescono ad inseguirli soltanto due volte con Ibrahimovic e la perla straordinaria di Kevin Prince Boateng, ma il gol di Xavi diventa quello partita. Il Milan può recriminare per il calcio di rigore concesso al Barca per il momentaneo 2 a 1: Aquilani non sembra commettere fallo.

L'Arsenal di Arsene Wenger passa il turno battendo in casa 2 a 1 (doppietta ancora di Van Persie) il Dortmund, nell'altra partita il Marsiglia si suicida perdendo con l'Olympiacos in casa e ora rischia la clamorosa eliminazione nell'ultima giornata, anche se pare più probabile che siano comunque i francesi a passare con i greci che possono strappare anche l'Europa League ai campioni di Germania. L'unica speranza per il Borussia è una combinazione che prevede la loro vittoria con 4 gol di scarto sul Marsiglia e l'Arsenal già qualificato che va in Grecia a fare almeno un punto.

Per una inglese che gioisce ce n'è un'altra in difficoltà: stiamo parlando del Chelsea di Villas Boas che conferma tutte le perplessità di questo inizio stagione facendosi sconfiggere in rimonta dal Bayer Leverkusen nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Didier Drogba. Con questo risultato e il contemporaneo fragoroso 7 a 0 sul Genk del Valencia la gara di Stamford Bridge sarà uno spareggio per il passaggio del turno, conoscendo Abramovich l'eliminazione dalla Champions equivarrebbe ad un esonero precoce.

Nel gruppo G festeggia un imprevisto passaggio del turno l'Apoel di Nicosia pareggiando senza subire gol a San Pietroburgo. Visto il successo del Porto sullo Shakhtar lo Zenit di Spalletti dovrà contenere i portoghesi allo Estadio Do Dragao nell'ultima giornata per arrivare agli ottavi.

Risultati e classifiche della quinta giornata di Champions League:

Girone E

Bayer Leverkusen - Chelsea 2-1
49° Drogba (C), 74° Derdyok (B), 90°+2 Friedrich (B)
Valencia - Genk 7-0
11° Jonas, 14° Soldado, 37° Soldado, 40° Soldado, 69° Hernandez, 71° Aduriz, 82° Tino Costa

Bayer Leverkusen 9
Chelsea 8
Valencia 8
Genk 0

Girone F

Arsenal - Borussia Dortmund 2-1
50° Van Persie (A), 87° Van Persie (A), 90°+3 Kagawa (B)
Marsiglia - Olympiacos Pireo 0-1
83° Fetfazidis

Arsenal 11
Marsiglia 7
Olympiacos Pireo 6
Borussia Dortmund 4

Girone G

Zenit San Pietroburgo - Apoel Nicosia 0-0 (giocata alle 18)
Shakhtar Donetsk - Porto 0-2
85° Hulk, 90°+1 Rat (Aut.)

Apoel Nicosia 9
Zenit San Pietroburgo 8
Porto 7
Shakhtar Donetsk 2

Girone H

Bate Borisov - Viktoria Plzen 0-1 (giocata alle 19)
43° Bakov
Milan - Barcellona 2-3
15° Van Bommel (B, Aut.), 21° Ibrahimovic (M), 32° Messi (Rig.), 55° Boateng (M), 64° Xavi (B)

Barcellona 13
Milan 8
Viktoria Plzen 4
Bate Borisov 2

  • shares
  • Mail