Milan – Barcellona 2-3 | Video Gol Champions League (Messi, Boateng, Ibra, Xavi)

Il video con i gol e gli highlights di Milan – Barca 2-3 del 23 novembre 2011, sfida valida per la Champions League: gol di Messi su rigore, Van bommel autorete, Ibra, Boateng e Xavi

di

Milan – Barcellona 2-3 | Video Gol Champions League

23 Novembre 2011 – Eccovi il video con i gol e le migliori azioni di questa entusiasmante partita di Champions. Il Barcellona batte in casa il Milan vincendo per 3 a 2 in una gara nella quale i rossoneri offrono una prestazione nettamente migliore rispetto a quella vista al Camp Nou quando Thiago Silva regalò un pareggio insperato con un gol durante il recupero. I catalani giocano la solita partita di ottimo livello, ma di fronte trovano un Milan che non sfigura e che forse avrebbe meritato qualcosa in più.

Il vantaggio per il Barca arriva molto presto, difesa posizionata male e sul cross dalla sinistra Van Bommel cerca di anticipare Xavi e la mette nella sua porta. La reazione rossonera c’è e si concretizza nell’assist di Seedorf per Ibrahimovic che trova il gol dell’ex tanto agognato battendo Valdes con il sinistro. Il Barca continua a giocare alla sua maniera e trova un calcio di rigore molto generoso concesso da Stark, Aquilani non sembra commettere fallo su Xavi. Messi è costretto a calciarlo due volte (la prima ferma la sua rincorsa e viene ammonito), ma il risultato non cambia: due volte la palla nel sacco con Abbiati che non arriva.

Nella ripresa arriva la giocata più bella del match ed è quella di Kevin Prince Boateng che arpiona un pallone al limite dell’area, se lo porta avanti con il tacco e calcia sul primo palo bruciando Abidal e Valdes. San Siro esplode, ma non c’è il modo di proseguire i festeggiamenti perché sull’ennesimo inserimento centrale Xavi va via e batte Abbiati per il 3 a 2 finale. Il primo posto nel girone è della squadra di Guardiola.

Milan – Barcellona 2-3 | Le Foto

Milan - Barcellona 2-3 | Le Foto
Milan - Barcellona 2-3 | Le Foto
Milan - Barcellona 2-3 | Le Foto

Il Tabellino della Partita:

MILAN-BARCELLONA 2-3 (1-2)

MARCATORI: 14′ (aut.) Van Bommel (B), 20′ Ibrahimovic (M), 31′ pt (rig.) Messi (B); 9′ Boateng (M), 18′ st Xavi (B)

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta (21′ st Bonera), Thiago Silva, Zambrotta; Aquilani, Van Bommel (27′ st Nocerino), Seedorf; Boateng; Robinho (1′ st Pato), Ibrahimovic. (Amelia, Antonini, Ambrosini, Emanuelson). All. Allegri

BARCELLONA (3-3-1-3): Valdes; Puyol, Mascherano, Abidal; Xavi, Busquets, Keita; Fabregas (35′ st Pedro); Messi, Thiago Alcantara (46′ st Dos Santos), Villa (23′ st Sanchez). (Pinto, Piquè, Maxwell, Fontas). All. Guardiola.

ARBITRO: Stark (Ger)

NOTE: Serata abbastanza fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 78.927. Ammoniti Aquilani (M), Nesta (M), Messi (B), Van Bommel (M), Puyol (B), Abidal (B), Mascherano (B), Zambrotta (M). Angoli: 4-3 per il Milan. Recupero: 3′ pt; 4’st.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →