Coppa Italia 4° Turno del 24 Novembre 2011: avanti Fiorentina, Genoa e Siena


Tre gli incontri disputati oggi per il quarto turno della Coppa Italia. Nel tardo pomeriggio, vittoria sofferta per la Fiorentina nel derby contro l'Empoli, squadra che naviga in cattive acque nel campionato di serie B e che recentemente ha avuto un cambio in panchina proprio come i viola. Primo tempo dominato dai gigliati, che vanno in vantaggio di due reti con una doppietta del solito Cerci e sfiorano più volte il terzo gol. Nella ripresa c'è però la reazione degli ospiti, che accorciano con il georgiano Shekiladze e fanno soffrire gli avversari nel finale. Nel prossimo turno i toscani affronteranno la Roma.

Spettacolo a Marassi, dove un ottimo Bari cede solo dopo i tempi supplementari ai padroni di casa del Genoa. La prima frazione si chiude in parità, con il botta e risposta nel giro di un minuto tra Birsa (su rigore) e Borghese. Nella ripresa, altrettanto equilibrata, succede tutto nel finale quando vanno a segno in rapida successione Jorquera e Bellomo (anche questo su penalty). Invevitabili a quel punto i tempi supplementari, risolti a cinque minuti dallo scadere da Pratto. Per i liguri ora ci sarà l'Inter.

A Cagliari il risultato più sorprendente della giornata, ovvero il colpaccio del Siena. I toscani vanno in vantaggio in apertura con Gonzalez e da quel momento controllano la gara piuttosto agevolmente, trovando il raddoppio ad inizio ripresa con Angelo e iniziando a soffrire solo dopo la rete di Rui Sampaio, messa a segno nonostante i sardi si trovino in dieci per l'infortunio di Biondini. Nel finale gli isolani reclamano un rigore per fallo di mano di Contini e sfiorano addirittura il pari. I bianconeri se la vedranno con il Palermo.

Risultati e marcatori:

Fiorentina - Empoli 2-1
27° Cerci (F), 37° Cerci (F), 65° Shekiladze (E)
Cagliari - Siena 1-2
17° Gonzalez (S), 51° Angelo (S), 83° Rui Sampaio (C)
Genoa - Bari 3-2 d.t.s.
36° Birsa (G, Rig.), 37° Borghese (B), 89° Jorquera (G), 90°+1 Bellomo (G, Rig.), 114° Pratto (G)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: