Rapitore di Kaladze in Svizzera?

Levan Kaladze Secondo l'agenzia AP Com, il rapitore di Levan Kaladze, fratello di Khakaber, giocatore del Milan, potrebbe essere estradato in Svizzera.

In realtà l'Agenzia non specifica nomi ma fa riferimento a "un georgiano accusato di aver rapito e ucciso il fratello di "un famoso giocatore di calcio".

Nel documento si fa riferimento al maggio 2001, proprio il mese in cui Levan venne rapito. Se due indizi fanno una prova...

Il suo corpo venne ritrovato senza vita la scorsa primavera, malgrado i familiari, stando a quanto riportò la stampa georgiana, avessero pagato un riscatto di 170.000 euro.

Il rapitore ha 39 anni e dopo essersi rifugiato in Svizzera, a suo dire per motivi politici, sarà ora giudicato dalle autorità georgiane.

Dovrà rispondere delle accuse di omicidio, rapimento e possesso illegale di armi.

Il Tribunale federale svizzero ha comunicato di aver ricevuto precise garanzie dalla Georgia sul fatto che non vengano utilizzate né la pena di morte né attacchi fisici o psicologici nei confronti dell'uomo. Un rappresentante dell'autorità elvetica potrà controllare in qualsiasi momento le condizioni dell'accusato.

  • shares
  • Mail