Lecce - Catania 0-1 | Video Gol e Highlights Serie A

Lecce - Catania 0-1 | Video Gol e Highlights Serie A

26 Novembre 2011 - Il Catania di Montella torna a vincere in trasferta e inguaia il Lecce. Di Francesco rischia di pagare carissima questa sconfitta interna, i salentini non hanno mai vinto in casa fino a questa giornata, giocano male e sono la pallida imitazione della squadra vista in Serie A lo scorso anno sotto la guida di Gigi De Canio. I siciliani già nel primo tempo rischiano di andare in vantaggio, ma Del Vecchio e Berghessio trovano sulla loro strada un ispiratissimo Benassi pronto a respingere tutte le conclusioni.

Nella ripresa il Lecce ci prova di più, ma Andujar è attento quando deve respingere uno dei pochi tentativi verso lo specchio della porta. Dalla parte opposta Benassi continua il suo show personale opponendosi in uscita ad un tiro a colpo sicuro di Gomez, ma al 90' ecco la svolta. Barrientos avanza palla al piede, arriva al limite dell'area, e calcia potente un pallone ad uscire che si insacca nell'angolo dove il portiere leccese non può arrivare. Vittoria e tre punti che confermano quanto dichiarato alla vigilia da Lo Monaco: "Vogliamo salvarci, ma questa è una squadra costruita per obiettivi medio/alti".

Il Tabellino della Partita:

LECCE-CATANIA 0-1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: Barrientos al 45' s.t.

LECCE (4-2-3-1): Benassi, Oddo, Tomovic,, Esposito, Brivio, Strasser, Obodo (29' st Corvia), Cuadrado, Olivera (23' pt Piatti), Bertolacci, Muriel (40' st Ofere). (Julio Sergio, Ferrario, Grossmuller, Pasquato). All. Di Francesco

CATANIA (5-3-2): Andujar, Izco (30' st Barrientos), Bellusci, Legrottaglie, Potenza, Marchese, Almiron, Lodi, Delvecchio (11' st Biagianti), Bergessio. (20' st Lopez), Gomez. (Campagnolo, Capuano, Ricchiuti, Catellani). All. Montella.

ARBITRO: Peruzzo di Schio

NOTE: Angoli: 7 a 4 per il Lecce Recupero: 2' e 5' Ammoniti: Marchese, Cuadrado, Brivio, Strasser, Esposito per gioco falloso, Andujar per perdita di tempo Spettatori: 6.000 circa.

  • shares
  • Mail