Milan - Chievo 4-0 | Video Gol e Highlights Serie A

Milan - Chievo 4-0 | Video Gol e Highlights Serie A

27 Novembre 2011 - Festa rossonera a San Siro. Il Milan stravince in casa contro il Chievo e risale ad un punto di distanza dalla Juventus capolista (almeno in attesa del recupero della partita fra i bianconeri e il Napoli). La partita contro i veronesi non nasconde alcuna insidia per la squadra di Allegri, anzi assomiglia ben presto ad una sorta di allenamento dopo un primo tempo nel quale Ibrahimovic e compagni massacrano gli ospiti sotto tutti punti di vista.

Dopo pochissimi secondi Ibra tira da lontano e scheggia la traversa, è soltanto l'inizio. Il Milan attacca con 8 giocatori, il Chievo non riesce a ripartire mai e dopo 8 minuti appena la prolungata circolazione palla dei rossoneri premia Thiago Silva che piazza il piattone nell'angolino basso alla destra di Sorrentino. Al quarto d'ora Ibrahimovic riceve da Aquilani al limite dell'area, surplace, interno destro a giro e palla all'incrocio. Gol che vale doppio per la statistica: è il 100° in Serie A di Ibra.

Il Chievo continua ad essere semplice sparring partner e si fa male da solo quando un tiro da fuori di Aquilani viene stoppato da Luciano con il pallone che rimane lì per Pato che deve soltanto spingerlo in rete. Prima del 45' arriva anche un calcio di rigore per i rossoneri che Ibrahimovic trasforma mettendo la palla nello stesso punto in cui l'aveva infilata per il suo primo gol personale. Lo svedese fa 101 in Serie A e la partita va in ghiaccio. Guardando il calendario del mese di dicembre, con la Juventus impegnata in trasferte difficili a Roma e Udine, si capisce come il Milan che ha già affrontato tutti gli avversari più temibili (derby a parte) sia con tutta probabilità il vero favorito per la conquista dello scudetto.

Zlatan Ibrahimovic: le foto della carriera dello svedese
Zlatan Ibrahimovic: le foto della carriera dello svedese
Zlatan Ibrahimovic: le foto della carriera dello svedese
Zlatan Ibrahimovic: le foto della carriera dello svedese
Zlatan Ibrahimovic: le foto della carriera dello svedese

Il Tabellino della Partita:

MILAN-CHIEVO 4-0 (Primo tempo 4-0)

MARCATORI: Thiago Silva all’8’, Ibrahimovic al 16’, Pato al 33’, Ibrahimovic al 44’ del p.t. su rigore.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng (dal 16’ s.t. Emanuelson); Pato (dal 32’ s.t. El Shaarawy), Ibrahimovic (dal 23’ s.t. Robinho )(Roma, Bonera, Ambrosini, Seedorf). All.: Allegri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Jokic, Mandelli (dal 23’ p.t. Acerbi), Cesar; Luciano (dal 1’ s.t. Hetemaj), Rigoni (dal 16’ s.t. Vacek), Bradley; Sammarco; Pellissier, Thereau (Puggioni, Dramè, Moscardelli, Paloschi). All.: Di Carlo

ARBITRO: Guida; assistenti Vuoto e Marzaloni

NOTE: Spettatori 40.891 per un incasso di 1.163.479,42 euro. Ammonito Luciano per gioco scorretto. Angoli 7-1 per il Milan. Recuperi 2’ p.t., 2’ s.t.

Video gol e highlights Milan - Chievo 4-0 (Ibrahimovic 100 gol)

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: