Inter – Udinese 0-1 | Video Gol e Highlights Serie A

Ancora una sconfitta per l’Inter che non riesce a risollevarsi in nessun modo dalla crisi di risultati. Benissimo invece l’Udinese che grazie a questo successo è in testa alla Serie A con insieme al Milan

Inter – Udinese 0-1 | Video Gol e Highlights Serie A

3 Dicembre 2011 – Continua ad affondare l’Inter di Claudio Ranieri. Da quando è iniziato il campionato, ogniqualvolta i nerazzurri dovevano dimostrare di essere finalmente riusciti a superare il momento buio sono inesorabilmente caduti nuovamente. Piccola Inter, ma grandissima Udinese che grazie a questa vittoria ha ritrovato il primo posto momentaneo in classifica in coabitazione con il Milan; i friulani sono forse stati sottovalutati eccessivamente dall’opinione pubblica perché nonostante le cessioni di giocatori del calibro di Sanchez o Inler sono riusciti a ripartire anche meglio di come avevano terminato la scorsa stagione.

Le emozioni principali sono arrivate negli ultimi venti minuti di partita. Al 28′ minuto Isla ha segnato il gol del vantaggio friulano con un bel destro ad incrociare sul secondo palo sul quale non ci è potuto arrivare Julio Cesar. Al 40′ Zanetti ha atterrato in area Asamoah vedendosi mostrare subito dopo il primo cartellino rosso della sua carriera in Serie A. Dal dischetto Di Natale si è lasciato ipnotizzare da Julio Cesar sciupando la grandissima occasione di chiudere la partita. Dopo appena tre minuti Ferronetti è entrato con eccessiva foga su Milito nell’altra area e Gervasoni ha fischiato il secondo rigore ed ha estratto anche il secondo cartellino rosso.

Si è incaricato della battuta Giampaolo Pazzini che incredibilmente è scivolato nel momento del tiro, mandando il pallone alle stelle come capitò a John Terry nella finale di Champions League del 2008 tra Manchester United e Chelsea. Certamente con Gasperini l’Inter giocava un calcio pessimo, ma dopo quasi due mesi e mezzo di gestione Ranieri la situazione non è migliorata sensibilmente come i tifosi e la dirigenza nerazzurra si aspettavano che facesse.

Il Tabellino

INTER-UDINESE 0-1 (PRIMO TEMPO 0-0)

MARCATORI: Isla al 28’ s.t.

INTER (4-4-2): Julio Cesar; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu (dal 35’ s.t. Stankovic); Faraoni (dal 17’ s.t. Zarate), Thiago Motta, Cambiasso, Alvarez (dal 1’ s.t. Nagatomo); Pazzini, Milito. (Castellazzi, Cordoba, Poli, Castaignos). All. Ranieri.

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje (dal 17’ s.t. Floro Flores); Di Natale (dal 46’ s.t. Ekstrand). (Padelli, Pasquale, Badu, Doubai, Fabbrini). All. Guidolin.

ARBITRO: Gervasoni (Mantova).

NOTE: Espulsi Zanetti per somma di ammonizioni al 40’ s.t. e Ferronetti per proteste al 45′ s.t. Ammoniti Motta, Armero, Pinzi, Ferronetti per gioco scorretto. Julio Cesar para un calcio di rigore a Di Natale al 41′ s.t. Pazzini calcia alto un rigore al 44′ s.t. Recuperi: p.t. 2’; s.t. 4’