Fiorentina – Roma 3-0 | Video Gol e Highlights Serie A

Brutto Ko della Roma a Firenze che ha terminato la partita in otto uomini dopo le espulsioni di Juan, Gago e Bojan Krkic

Fiorentina – Roma 3-0 | Video Gol e Highlights Serie A

4 Dicembre 2011 – Brutto stop della Roma contro la Fiorentina che non solo ha perso 3-0, ma ha anche perso Juan, Gago e Bojan in vista della partita con la Juventus della prossima settimana. Anche questa volta Luis Enrique ha rivoluzionato l’11 titolare schierando al tredicesima formazione diversa su altrettante partite giocate. La partita è iniziata subito in salita per i giallorossi che sono passati in svantaggio al 16′ minuto con un calcio di rigore segnato da Jovetic, fischiato per una trattenuta di Juan su Vargas che è valsa anche il cartellino rosso per il brasiliano. Nonostante l’inferiorità numerica i giallorosso hanno cercato di fare la partita ma sono parsi piuttosto includenti dalla trequarti in avanti.

Al 44′ Alessandro Gamberini ha staccato benissimo su azione di calcio d’angolo ed ha segnato il suo personale terzo gol consecutivo alla Roma. Nel secondo tempo è andato in scena lo stesso copione, con i giallorossi che hanno gestito il pallone, sempre senza riuscire a rendersi pericolosi in avanti. Come se non bastasse la sterilità in fase offensiva, Gago ha pensato bene di farsi espellere per due falli ingenui a centrocampo lasciando così la Roma in nove. Al 41′ la Fiorentina ha segnato ancora su calcio di rigore con Jovetic, fischiato per una parata a due mani di Bojan, che è stato espulso, su un tiro di Nastasic.

Il Tabellino

Reti: 19′ pt. Jovetic (rig.), al 44′ pt. Gamberini, al 41′ st. Silva (rig.)

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc, De Silvestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual, Behrami (al 46′ st. Munari), Montolivo, Vargas, Lazzari (al 36′ st. Salifu), Gilardino (al 18′ st. Silva), Jovetic. A disp. Neto, Camporese, Romulo, Ljajic. All. Delio Rossi.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg, Cicinho (al 29′ st. Greco), Juan, Heinze, Taddei, De Rossi, Gago, Perrotta (al 15′ st. Josè Angel), Pjanic (al 26′ st. Simplicio), Lamela, Bojan. A disp. Lobont, Cassetti, Caprari, Totti. All. Luis Enrique.

Arbitro: Damato di Barletta

Ammoniti: Gago

Espulsi: al 17′ pt. Juan, al 32′ st. Gago, al 40′ st. Bojan.