Lecce, via Di Francesco: in Salento arriva Serse Cosmi

Il Lecce ha comunicato di aver esonerato ufficialmente l’allenatore Eusebio Di Francesco: al suo posto guiderà la squadra, attualmente ultima in classifica, il 53enne Serse Cosmi, che si legherà coi salentini fino a giugno.


Napoli capolinea di Eusebio Di Francesco quale allenatore del Lecce: 4 sberle da Cavani e compagni, un’espulsione nel finale e l’addio alla causa giallorossa, il sabato sera dicembrino nel capoluogo campano sarà da dimenticare per l’ex allenatore del Pescara. Il Lecce è ultimo in classifica avendo racimolato 8 punti, frutto di 2 vittorie (a Bologna e a Cesena) e 2 pareggi (contro Genoa e Novara), perdendo le restanti 9 partite (di cui le ultime 3). Fiducia e pazienza, alla fine la società di Via Templari ha deciso di puntare su Serse Cosmi che si legherà al sodalizio salentino fino a giugno, facendo di fatto il traghettatore:

“L’U.S. Lecce comunica di aver risolto in data odierna il rapporto di collaborazione con il Sig. Eusebio Di Francesco al quale desidera esprimere, unitamente al suo staff, un sentito ringraziamento per l’opera fin qui svolta con totale dedizione e competenza professionale. L’U.S. Lecce comunica inoltre di aver raggiunto un accordo con il Sig. Serse Cosmi per la conduzione tecnica della prima squadra”.

Col tecnico perugino arrivano al Via del Mare anche il preparatore atletico Francesco Bulletti ed il vice allenatore Mario Palazzi, mentre resta al suo posto il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri. Da sottolineare che il Lecce aveva contattato anche Pasquale Marino con cui non si è trovato un accordo, probabilmente per le poche garanzie sul contratto; il trainer 53enne umbro invece ha accettato di guidare i giallorossi fino a giugno, tentando la disperata impresa di salvare una squadra abbastanza confusa e in crisi di identità. Per Cosmi un ritorno in panca dopo le 4 partite col Palermo della scorsa stagione; in carriera ha anche allenato Pontevecchio, Arezzo, Perugia, Genoa, Udinese, Brescia e Livorno. Nella giornata di domani la presentazione e primo allenamento, esordio in panchina sabato prossimo alle 18, in casa contro la Lazio.

I Video di Calcioblog