Bologna – Siena 1-0 | Video Gol e Highlights Serie A

Il video con il gol di Marco Di Vaio e gli highlights di Bologna – Siena 1-0 del 4 dicembre 2011, fondamentale successo degli emiliani

di

Bologna – Siena 1-0 | Video Gol e Highlights Serie A

4 Dicembre 2011 Marco Di Vaio torna a segnare e il Bologna conquista tre punti fondamentali contro il Siena. Alla vigilia la gara con la squadra di Sannino presentava delle incognite inevitabili, ben organizzati i toscani non sono un avversario semplice, ma il colpo lo piazza il capitano dei rossoblu che dopo un lungo digiuno trova il secondo gol su azione in due giornate e fa volare i suoi riprendendosi i tifosi del Dall’Ara che mai, invero, l’avevano abbandonato. Per Pioli ora sarà difficile lasciarlo fuori.

La gara è un po’ la rivincita di quei giocatori che il nuovo allenatore aveva deciso di non utilizzare: l’assist per il gol decisivo è una magia di Alessandro Diamanti che si guadagna così anche il titolo di miglior giocatore del match. Il Siena gioca comunque una delle sue migliori partite in trasferta, Sannino lo conferma nel post partita, ma non raccoglie punti. Il campionato è ancora lungo, questo sarà certamente uno degli scontri diretti decisivi nel girone di ritorno.

Il Tabellino della Partita:

BOLOGNA-SIENA 1-0 (1-0)

MARCATORI: 28′ pt Di Vaio.

BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet; Raggi (7′ st Garics), Portanova, Antonsson (18′ pt Cherubin), Morleo; Pulzetti, Mudingayi, Casarini; Diamanti, Ramirez (22′ st Crespo); Di Vaio. In panchina: Agliardi, Taider, Gimenez, Acquafresca. Allenatore: Pioli.

SIENA (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini (26’st Reginaldo), D’Agostino, Gazzi, Angelo (14′ st Grossi); Calaiò, Larrondo (20′ st Gonzalez). In panchina: Pegolo, Contini, Rossi, Bolzoni. Allenatore: Sannino.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Cariolato, Meli

NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 18mila circa. Ammoniti: Pulzetti, D’Agostino, Vitiello. Angoli: 6-5 per il Siena. Recupero: 1′; 3′.