Olympiacos – Arsenal 3-1 | Video Gol Champions League

Incredibile beffa per l’Olympiacos che era qualificato agli ottavi di finale di Champions League fino al’87 minuto quando Valbuena non ha completato la rimontare del Marsiglia contro il Borussia Dortmund

Olympiacos – Arsenal 3-1 | Video Gol Champions League – 6 Dicembre 2011

6 Dicembre 2011 – Grande amarezza per il Olympiacos al fischio finale, nonostante la bella prestazione e la vittoria ottenuta contro l’Arsenal. Fino a tre minuti dalla fine i greci erano infatti qualificati agli ottavi di finale di Champions in virtù della propria vittoria e della contemporanea sconfitta (o pareggio) del Olympique Marsiglia sul campo del Borussia Dortmund. Purtroppo per i biancorossi di Atene la squadra di Diedier Deschamps è riuscita a ribaltare il risultato dal 2-0 al 2-3 grazie ad uno splendido gol di Valbuena all’87’ minuto.

Dopo i primi quindici minuti di gioco in cui l’Arsenal ha fatto la partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio con l’attaccante algerino Rafik Djebbour bravo e fortunato a sfruttare un rimpallo favorevole in area di rigore. Il raddoppio è stato segnato al 36′ minuto da David Fuster con la complicità del portiere italiano Vito Mannone che ha tentato un’improbabile rinvio lisciando la palla quando avrebbe potuto bloccarla agilmente con le mani. Al 56′ minuto Yossi Benayoun ha accorciato le distanze con un gran tiro al volo. François Modesto all’89’ minuto ha messo al sicuro il risultato per l’Olympiacos ma purtroppo la sua squadra ha guadagnato solo l’accesso ai 16esimi di Europa League.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →