Borussia Dortmund – O. Marsiglia 2-3 | Video Gol Champions League

Clamorosa rimonta del Marsiglia sul campo del Borussia Dortumnd che ha permetto ai francesi di qualificarsi agli ottavi di Champions League

Borussia Dortmund – O. Marsiglia 2-3 | Video Gol Champions League – 6 Dicembre 2011

6 Dicembre 2011 – Partita molto emozionante a Dortmund tra il Borussia e l’Olympique Marsiglia. I campioni di Germania sono scesi in campo con l’Intenzione di battere i francese con i 4 gol di scarto necessari ed assicurarsi almeno la qualificazione in Europa League, sperando poi anche in un passo falso del Olympiacos Pireo in casa contro l’Arsenal per continuare in Champions. Il match è iniziato come secondo i programmi per il Borussia che sono passati prima in vantaggio al 23′ minuto con un gol di Jakub Błaszczykowski e poi hanno anche raddoppiato al 32′ su calcio di rigore con Mats Hummels. A fine primo tempo è suonato il primo campanello dall’allarme con il gol di Remy al quarto minuto di recupero.

Le notizie che arrivavano da Atene non erano buone, perché l’Olympiacos stava vincendo 3-1 contro l’Arsenal, e forse per questo motivo il Borussia a 5 minuti dalla fine ha smesso troppo presto di crederci. Il Marsiglia ne ha subito approfittato ed all’85’ minuto ha trovato il gol del pari con Ayew. Incredibilmente all’87’ minuto, due minuti dopo il gol del pari, Mathieu Valbuena, si è accentrato palla al piede dalla sinistra saltando İlkay Gündoğan ed ha fatto partire un tiro a giro sul secondo palo che ha sorpreso Roman Weidenfeller e fatto impazzire di gioia Didier Deschamps in panchina. Sembrava fatta per l’Olimpiacos che invece è stato beffato da questa clamorosa rimonta del Marsiglia che si è qualificato al secondo posto nel girone dietro l’Arsenal.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →