Chelsea – Valencia 3-0 | Video Gol e Highlights Champions League

Il video con i gol e gli highlights della sfida di Champions decisa da un grandissimo Drogba che regala la qualificazione alla squadra di Villas Boas

di

Chelsea – Valencia 3-0 | Video Gol e Highlights Champions League

6 Dicembre 2011 – Mentre il milionario acquisto dello scorso mercato di gennaio, l’osannato Fernando Torres, marcisce in panchina l’uomo che trascina il Chelsea agli ottavi di Champions League è sempre lui: l’eterno Didier Drogba. L’ivoriano gioca la sua seconda partita in coppa quest’anno, nella prima aveva segnato un gol inutile, in questa trova una doppietta decisiva per la qualificazione. La squadra di Villas Boas perdendo in Germania contro il Bayer Leverkusen aveva messo in discussione il suo cammino nella competizione per la quale il suo ricco patron russo Abramovich farebbe qualsiasi cosa, ma la vittoria sul Valencia mette tutto le cose a posto.

Proprio tutte perché sul campo del Genk già fuori dai giochi il Leverkusen non va oltre il pareggio (in rimonta) e mostra di sbagliare approccio ad una partita nella quale una vittoria sembrava scontata. A Londra invece Drogba riceve l’appoggio di Mata, fa fuori in difensore e buca le mani del portiere con il suo diagonale ravvicinato.

Il Valencia reagisce, ma trova soltanto un palo. A quel punto la differenza la fa l’errore difensivo dell’ex Napoli (bell’affare darlo subito via, fra l’altro realizzando una plusvalenza) Victor Ruiz che si addormenta e lascia passare Ramirez per il più facile dei raddoppi. La partita si chiude, anche perché il Chelsea sa come gestirla senza correre rischi e nella ripresa Drogba ingaggia un duello personale con i centrali del Valencia fino a quando con un delizioso esterno trova il gol del 3 a 0.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →