Basilea – Manchester United 2-1 | Video Gol Champions League

Dramma sportivo per il Manchester United che non si è qualificato agli ottavi di Champions League perdendo contro il Basilea quando gli sarebbe bastato un pareggio per raggiungere la matematica

Basilea – Manchester United 2-1 | Video Gol Champions League – 7 Dicembre 2011

7 Dicembre 2011 – Era dal 2005/2006 che il Manchester United non terminava la propria corsa in Champions League nella fase a gironi. La competizione ha perso una della squadre più importanti che negli ultimi quattro anni è riuscita a giocare 3 finali vincendone una con il Chelsea. Ai Red devils sarebbe bastato un pareggio contro il Basilea per conquistare la matematica qualificazione agli ottavi, ma invece, con grande sorpresa, la squadra di Ferguson ha perso 2-1 nonostante abbia collezionato più di qualche occasione per fare propria la partita.

Agli svizzeri del Basilea invece non capitava dalla stagione 2002/2003 di riuscire a qualificarsi agli ottavi di finale e ci sono riusciti, contro ogni pronostico, battendo una grande squadre come il Manchester United. A questo punto i red devils punteranno a vincere l’Europa League nella quale è “scivolato” anche il City. La partita si è sbloccata al 9′ minuto con un gol di Marco Streller ben imbeccato dal giovane talento svizzero Xherdan Shaqiri che ha servito la palla buona anche ad Alexander Frei in occasione del gol del raddoppio. Il Manchester ha accorciato le distanze all’89’ minuto con Phil Jones senza riuscire però a completare la rimonta.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →