Ajax – Real Madrid 0-3 | Video Gol Champions League

Clamorosa beffa per l’Ajax che ha perso contro il Real Madrid e non ha passato il turno in virtù della peggiore differenza reti nei confronti del Lione che ha battuto 7-1 in trasferta la Dinamo Zagabria

Ajax – Real Madrid 0-3 | Video Gol Champions League – 7 Dicembre 2011

7 Dicembre 2011 – Clamorosa quanto sospetta eliminazione per l’Ajax. Prima di questa partita i lancieri erano secondi in classifica con tre punti di vantaggio sul Lione, con il quale avevano ottenuto due pareggi per 0-0 negli scontri diretti, con un bel +7 di differenza reti generale che gli consentiva anche di perdere contro il Real Madrid contenendo il passivo. In modo incredibile, ed anche un bel po’ sospetto, il Lione ha vinto 7-1 contro la Dinamo Zagabria ed approfittando anche della sconfitta per 3-0 dell’Ajax, ha strappato il biglietto per gli ottavi di finale.

Va bene che il calcio è uno sport imprevedibile e va bene anche che la Dinamo Zagabria è una squadra scarsa come poche, ma certamente si tratta di una situazione piuttosto strana. Il Real è passato in vantaggio al 14′ minuto con il giovane José Callejon e successivamente sono stati annullati due gol per fuorigioco, in realtà regolarissimi, all’Ajax che avrebbe così potuto almeno pareggiare i conti. Nella ripresa il Real ha segnato altri due gol prima ancora con Callejon e poi con Gonzalo Higuain allungando così a 15 la serie di vittorie consecutive della quadra di Mourinho in questa stagione, e terminando il girone di Champions a punteggio pieno.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →