Video Gol Champions League | Tutti i gol del 7 Dicembre 2011

Il video con tutti i gol segnati in questo mercoledì di Champions che chiude i gironi di qualificazione: Napoli eliminati, City e Manchester United fuori

di

Video Gol Champions League | Tutti i gol del 7 Dicembre 2011

Serata magica per il Napoli di Mazzarri. Gli azzurri vincono a Villarreal con i gol di Inler e Hamsik nella ripresa e rendono completamente inutile il contemporaneo successo del City contro il Bayern Monaco già qualificato e già primo. Il traguardo storico degli ottavi di finale è raggiunto, anche se l’espulsione di Mazzarri aveva fatto temere che la squadra fosse troppo nervosa e contratta.

Incredibile incrocio nel girone del Real Madrid: gli spagnoli in formazione rimaneggiata vanno a vincere ad Amsterdam per 3 a 0 con l’Ajax, in contemporanea a Zagabria il Lione passa per 7 a 1 e passa il turno grazie alla differenza reti. Scommettiamo che si parlerà di “biscotto”? Qualche sospetto viene anche a noi, per quanto la Dinamo sia talmente scarsa da rendere tutto possibile.

Altra sorpresa del tutto inattesa è l’eliminazione del Manchester United per mano del Basilea. Gli inglesi perdono in Svizzera nella classica partita maledetta e il Benfica conquista tre punti facili in casa con l’Otelul Galati. Chi se lo sarebbe mai immaginato alla vigilia? Chiudiamo con l’Inter di Ranieri che perde un’altra partita, stavolta senza che vi siano conseguenze particolari visto che i nerazzurri erano già qualificati. Gioisce il CSKA Mosca che conquistando i tre punti si qualifica grazie al contemporaneo pareggio fra Lille e Trabzonspor.

Risultati e classifiche della sesta giornata di Champions League:

Girone A

Manchester City – Bayern Monaco 2-0
37° Silva, 53° Touré
Villareal – Napoli 0-2
66° Inler, 77° Hamsik

Bayern Monaco 13
Napoli 11
Manchester City 10
Villareal 0

Girone B

Inter – Cska Mosca 1-2
51° Doumbia (C), 52° Cambiasso (I), 87° Berezoutski
Lilla – Trabzonspor 0-0

Inter 10
Cska Mosca 8
Trabzonspor 7
Lilla 6

Girone C

Basilea – Manchester United 2-1
10° Streller (B), 85° Frei (B), 90° Jones (M)
Benfica – Otelul Galati 1-0
8° Cardozo

Benfica 12
Basilea 11
Manchester United 9
Otelul Galati 0

Girone D

Ajax – Real Madrid 0-3
15° Callejon, 42° Higuain, 90°+3 Callejon
Dinamo Zagabria – Lione 1-7
41° Kovacic (D), 45°+1 Gomis (L), 48° Gonalons (L), 49° Gomis (L), 53° Gomis (L), 65° Lisandro (L), 71° Gomis (L), 76° Briand (L)

Real Madrid 18
Lione 8
Ajax 8
Dinamo Zagabria 0

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →