Stampa spagnola e inglese: “Il Napoli svaluta i petrodollari”

La stampa straniera esalta l’impresa del Napoli che si qualifica agli ottavi di finale della Champions League

di antonio


Lodi e apprezzamenti dalle testate giornalistiche spagnole e inglesi all’indomani della vittoria del Napoli in terra spagnola che ha consentito ai partenopei di raggiungere gli ottavi di finale della Champions League. “Per il Napoli storica qualificazione. Gli azzurri vincono la partita più importante degli ultimi venti anni dopo l’epoca Maradona. Il Napoli supera il girone più difficile della Champions e lascia fuori la superpotenza Manchester“, scrive Marca, il quotidiano sportivo più letto in Spagna.

Il Corriere dello Sport riporta il titolo di As: “Nessuna sorpresa al Madrigal. Il Napoli vince nel feudo del sottomarino giallo che una volta era inespugnabile. Il Villarreal si ferma davanti ad un avversario con tantissimo mordente e grande qualità. Il Napoli elimina il City di Silva e del Kun“. In Inghilterra il Times fa leva sull’eliminazione del City: “Il Napoli trionfa in Spagna. Manchester umiliato in Europa“.

L’Independent racconta brevemente la delusione nello stadio del City: “Il Manchester ha inseguito il sogno qualificazione ma il Napoli dopo 65 minuti ha ammazzato il clima nello stadio inglese e tolto la vita alla partita”. Il Daily Star parla di sfottò dei tifosi del Bayern Monaco: “Il Manchester non riesce a salvare il sogno Champions. Il Napoli segna in Spagna ed i tifosi del Bayern cantano ‘Napoli, Napoli’ nello stadio inglese“. L’autorevole Guardian elogia i partenopei: “Marek Hamsik e Gokhan Inler regalano al Napoli la vittoria”.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →