Juventus – Bologna 2-1 | Video Gol Coppa Italia

Il video con i gol di Marchisio e Giaccherini che regalano la qualificazione ai quarti, partita prolungata ai supplementari dal gol di Raggi nel recupero

di

Juventus – Bologna 2-1 | Video Gol Coppa Italia

8 Dicembre 2011 – La Juventus conquista la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia battendo il Bologna ai supplementari. Formazioni molto rimaneggiate per entrambi gli allenatori, Pioli non convoca nemmeno i suoi giocatori più rappresentativi (da Di Vaio in giù), Conte schiera un centrocampo con Pazienza, Marrone e Giaccherini nel ruolo di interno. Probabilmente quest’ultima è l’intuizione più felice del tecnico bianconero.

Del Piero gioca tutti i 90 (e poi 120) minuti con una vistosa fasciatura, buona partita la sua, ma il gol stagionale ancora non arriva anche se non mancano gli assist e le giocate a beneficio dei suoi compagni. Krasic è ancora una volta imbarazzante, al punto da indurre Conte nella ripresa a buttare dentro un altro reietto: l’olandese Elia che, complice la stanchezza dei 22 in campo, fa una figura migliore sfiorando il gol più volte. La partita si accende nel finale quando una percussione centrale di Giaccherini si trasforma nella rete che sembra decisiva. Gli animi si scaldano perché il Bologna chiede un fallo prima che Loria regali il pallone all’ex Cesena commettendo un errore clamoroso, decisione giusta dell’arbitro.

Nel recupero (ben 5 minuti) uno scontro Giaccherini – Pulzetti provoca l’infortunio di quest’ultimo, gli allenatori protestano su chi dovesse restituire il pallone buttato fuori per permettere i soccorsi e il calcio d’angolo che segue diventa d’oro per il Bologna che pareggia con Raggi. Pioli ha già effettuato tutti e tre i cambi così l’uscita dal campo di Pulzetti lascia i suoi in 10 per tutti i supplementari. Il gol vittoria lo firma ancora una volta Claudio Marchisio con uno splendido spunto personale, sono già 7 le sue reti stagionali. La Juventus dovrà affrontare, sempre allo Juventus Stadium, la vincente fra Roma e Fiorentina ai quarti. Se ne parla nel 2012.

Il Tabellino della Partita:

JUVENTUS-BOLOGNA 2-1 dopo tempi supplementari (1-1 d.t.r.)

MARCATORI: Giaccherini (J) al 45′, Raggi (B) al 51′ s.t.; Marchisio (J) al 12′ p.t.s.

JUVENTUS (4-3-3): Storari; Sorensen, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Marrone (34′ s.t. Marchisio), Pazienza, Giaccherini; Krasic (20′ s.t. Elia), Quagliarella (23′ s.t. Estigarribia), Del Piero. (Manninger, Chiellini, Pepe, Toni). All.: Conte.

BOLOGNA (4-3-2-1): Agliardi; Crespo, Raggi, Loria, Garics (11′ s.t. Morleo); Pulzetti, Perez (19′ s.t. Khrin), Taider; Gimenez (39′ s.t. Paponi), Vantaggiato; Acquafresca. (Lombardi, Portanova, Casini, Coda). All.: Pioli.

ARBITRO: Peruzzo.

NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 25.000 circa. Il Bologna ha giocato i supplementari in 10 per l’infortunio subito da Pulzetti nel finale del secondo tempo. Ammoniti: Taider, Bonucci, Loria, Raggi, Acquafresca, Pazienza. Angoli: 8-5. Recupero: 0′ p.t., 5’+1’30 s.t.; 1′ pts; 1′ sts.

Ultime notizie su Coppa Italia

Tutto su Coppa Italia →