Bologna – Milan 2-2 | Video Gol e Highlights Serie A

Il video con i gol e gli highlights di Bologna – Milan 2-2, pareggio con tante polemiche per l’arbitraggio di Rocchi

di

Bologna – Milan 2-2 | Video Gol e Highlights Serie A

11 Dicembre 2011 – Il Milan non passa a Bologna. Ottima prestazione della squadra di Pioli che conferma le indicazioni positive arrivate nelle ultime giornate e nella trasferta di Coppa Italia di Torino nella quale è stato eliminato dalla Juventus soltanto ai supplementari nonostante le tante riserve in campo e i big non convocati. L’allenatore dei rossoblu voleva fare risultato contro i campioni d’Italia in carica e ci riesce mentre l’arbitro Rocchi finisce nell’occhio del ciclone per i tanti errori, alcuni inspiegabili, commessi nei 90 minuti.

Ancora una volta è protagonista il 36enne Di Vaio, il capitano è letale dopo 11 minuti quando si invola verso la porta di Amelia e lo beffa con un pallonetto potente e preciso. Il vantaggio scuote il Milan che si aggrappa ad un altro grande vecchio della Serie A: Clarence Seedorf, oggi capitano e autore di un gol splendido con un tiro dal limite che si insacca nel sette. Nel finale di primo tempo ecco il primo fattaccio arbitrale: fallo di mano chiarissimo dello stesso Seedorf che Rocchi non sanziona. La partita è vibrante e al 25′ il solito Ibrahimovic la raddrizza procurandosi un calcio di rigore per fallo di un ingenuo Raggi poi trasformato sotto la curva Andrea Costa. Lo stesso Allegri ammetterà che lo svedese si lascia un po’ andare anche se il tocco c’è. Il Bologna non si arrende e dopo un minuto pareggia con il tiro di Diamanti da fuori, niente di trascendentale ma Thiago Silva gli lascia lo spazio e Amelia non trattiene il rasoterra. La partita di Rocchi continua a non essere all’altezza quando non sanziona un mani di Morleo su cross di Ibra che doveva essere sanzionato. Finisce 2 a 2 e con l’Udinese che va in testa da sola in attesa di Juve – Roma.

Il Tabellino della Partita:

BOLOGNA-MILAN 2-2
(Primo tempo 1-1)

MARCATORI: Di Vaio (B) all’11’, 16′ Seedorf (M) al 16′; Ibrahimovic (M) su rigore al 27′, Diamanti (B) al 28′ s.t.

BOLOGNA (4-3-2-1): Gillet; Crespo, Raggi, Portanova, Morleo; Casarini (dal 1′ st Perez), Mudingayi, Kone; Ramirez (dal 31′ st Taider), Diamanti (dal 38′ st Cherubin); Di Vaio. (Agliardi, Loria, Vantaggiato, Acquafresca). All. Pioli.

MILAN (4-3-1-2): Amelia; Abate, Thiago Silva, Yepes (dal 17′ st Bonera), Antonini; Aquilani, Van Bommel, Seedorf (dal 22′ st Emanuelson); Boateng; Pato (dal 32′ st Robinho), Ibrahimovic. (Roma, Mexes, Ambrosini, El Shaarawy). All. Allegri.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

NOTE – Spettatori 25.736 (di cui 14.290 abbonati) per un incasso di 570.419 euro (di cui rateo abbonamenti 134.404 euro). Ammoniti Ramirez, Kone e Perez per proteste, Aquilani,Yepes, Diamanti e Antonini per gioco scorretto. Angoli 11-2 per il Milan. Recuperi p.t. 1′ e s.t. 5′.

I Video di Calcioblog