Novara – Napoli 1-1 | Video Gol e Highlights Serie A

Il video con i gol e gli highlights della sfida del Piola: ennesimo pareggio degli azzurri che con Dzemaili riacciuffano i piemontesi passati in vantaggio con Radovanovic

di

Novara – Napoli 1-1 | Video Gol e Highlights Serie A

11 Dicembre 2011 – Il Napoli ha tutte le giustificazioni per non offrire una prestazione esaltante a Novara a chiusura della settimana nella quale ha provato la soddisfazione della qualificazione degli ottavi di Champions League, ma l’ennesimo pareggio con una “piccola” in trasferta lascia i partenopei a quota 21 punti con Lazio che ha accumulato ben 7 punti di vantaggio. C’è un solco notevole fra le prime 4 e la squadra di Mazzarri, c’è bisogno di ripartire e bisogna farlo in fretta cominciando a conquistare quei punti in trasferta che nella scorsa stagione hanno fatto la fortuna del Napoli.

Al Silvio Piola il Novara gioca una gran partita, pressing asfissiante per 90 minuti, poche, pochissime occasioni concesse agli azzurri in formazione iper offensiva con il tridente Cavani – Pandev – Lavezzi e Hamsik nel ruolo di interno di centrocampo. Nel primo tempo c’è un sostanziale equilibrio, il Napoli non punge e nella ripresa il Novara comincia a crederci fino a quando non trova il gol del vantaggio su un calcio di punizione di Radovanovic. Nell’occasione la barriera a tre si apre e De Sanctis è sorpreso. Ci si aspetta una reazione veemente degli ospiti, ma i piemontesi controllano bene e si difendono con ordine rischiando poco. Il gol del pari è frutto di un inserimento di Lavezzi sulla sinistra, cross al centro, Hamsik sbuccia il pallone che finisce nella zona dell’accorrente Dzemaili che batte a rete bucando Samir Ujkani.

Ci sarebbe tempo per una rimonta completa, soprattutto guardando ai tanti finali di gara della scorsa stagione, ma Mazzarri ha già sostituito Cavani (stanco e in ombra) per Mascara e l’unico brivido arriva allo scadere dei tre minuti di recupero con Pandev che viene sgambettato spalla alla porta dal portiere del Novara, contatto veniale che De Marco non giudica da calcio di rigore.

Il Tabellino della Partita:

NOVARA-NAPOLI 1-1 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: 25′ st Radovanovic, 39′ st Dzemaili.

NOVARA (5-3-1-1): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi (9’st Labrin), Gemiti; Marianini, Radovanovic (33’st Porcari), Rigoni; Mazzarani (40’st Morimoto). In panchina: Fontana, Pesce, Granoche, Jeda. All: Tesser.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (30’st Zuniga); Maggio, Hamsik, Dzemaili, Dossena (35′ st Inler); Pandev, Lavezzi; Cavani (22’st Mascara) In panchina: Rosati, Fernandez, Fideleff, Gargano. All: Mazzarri.

ARBITRO: De Marco di Chiavari

NOTE: serata fredda, terreno sintetico. Ammoniti: Dellafiore, Centurioni. Angoli: 4-4. Recupero: 2′; 3′