Colpaccio del Napoli: preso il cileno Eduardo Vargas

Il ventiduenne talento dell’Universidad de Chile è ormai ad un passo dal passare agli azzurri


Grande colpo di mercato per il Napoli. Il massimo azionista dell’Universidad de Chile, Carlos Heller, ha infatti confermato oggi al portale cileno Terra, l’imminente vendita ai partenopei del talentuoso ventiduenne attaccante Eduardo Vargas. Il giocatore, grande protagonista dello storico trionfo della U nella Copa Sudamericana, era da tempo seguito da numerosi club europei, vista la grande stagione disputata finora e le sue caratteristiche tecniche, che ricordano in parte quelle dell’ex Udinese ora al Barcellona Alexis Sanchez e di Ezequiel Lavezzi.

Il club del patron De Laurentiis avrebbe dunque battuto la concorrenza delle altre pretendenti italiane ed estere, in particolare quella del Manchester City, offrendo ben 13,5 milioni di euro. Il giocatore, impiegabile sia nel ruolo di seconda punta che in quello di ala destra, ha preferito non sbilanciarsi commentando tramite il suo sito Twitter con un “ancora non posso dire nulla”. Se la cifra fosse confermata si tratterebbe della cessione più costosa del calcio cileno, perché supererebbe gli 11 milioni sborsati dal Bayer Leverkusen al Colo Colo per Vidal, ora alla Juventus. Queste le parole di Heller a conferma del raggiunto accordo:

“Edu Vargas è del Napoli. Abbiamo raggiunto un accordo questa notte, è un orgoglio venderlo alla squadra in cui ha giocato Maradona. Va in club dove avrà una grande vetrina e non resterà con noi per la Coppa Libertadores. Abbiamo una lista di venti nomi di giocatori per sostituirlo. Comunque non c’è ancora la firma e non ci sarà prima di lunedì”.

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →