Wigan – Chelsea 1-1 | Video Gol Premier League (Sturridge, Jordi Gomez)

Il Chelsea non va oltre il pari sul campo del Wigan: al DW Stadium finisce 1-1 con gol di Sturridge per gli ospiti e Jordi Gomez per i padroni di casa, abili a raggiungere il pari nel finale.

Dopo tre vittorie di fila (contro Wolves, Newcastle e City) il Chelsea frena in Premier League andando a pareggiare sul campo del Wigan: i blues hanno buttato alle ortiche i tre punti subendo la rete del pari quasi allo scadere, oltretutto combinando una mezza frittata in difesa con Jordi Gomez che alla fine ha battuto comodamente Peter Cech. Gli eurorivali del Napoli nei prossimi ottavi di finale di Champions non hanno giocato male ma c’è da dire che anche i padroni di casa non hanno lesinato impegno e intensità; dopo un primo tempo finito a reti bianche, nella ripresa è Daniel Sturridge a sbloccare il risultato raccogliendo un lungo lancio di Ashley Cole e trafiggendo Al Habsi con un diagonale chirurgico.

Gli uomini di Villas-Boas, però, sono incapaci di chiudere la partita e all’88° hanno subito la beffa del pareggio. Ora i londinesi salgono a quota 32 punti, una lunghezza sopra il Tottenham che però ha due partite in meno; avanti invece le due squadre di Manchester che giocheranno quest’oggi: il City potrebbe arrivare a 41 punti battendo l’Arsenal, lo United invece a Londra sfiderà il Queen’s Park Rangers per arrivare a 39. La sensazione, anche vedendo la partita del DW Stadium di Wigan, è che questo Chelsea abbia ancora più di un problema, tanto in attacco quanto nel reparto difensivo: buone notizie per il Napoli che fra due mesi potrà seriamente pensare di passare il turno in Champions League.