Catania – Palermo 2-0 | Video Gol Serie A (Lodi, Maxi Lopez)

Il video con i gol del derby siciliano fra Catania e Palermo, vittoria per gli uomini di Montella, reti di Lodi e Maxi Lopez

di

Catania – Palermo 2-0 | Video Gol Serie A

18 Dicembre 2011 – In quella che potrebbe essere l’ultima partita di Maxi Lopez in casa con la maglia del Catania l’argentino trasforma il rigore che suggella il successo degli etnei nel derby siciliano. La squadra di Montella continua nella sua buona stagione e lo fa anche nella sfida più sentita dai tifosi. Questa sconfitta metterà in discussione la panchina di Devis Mangia? Il presidente Zamparini non è esattamente famoso per la sua pazienza. Dalla sua ha certamente l’alibi dei tanti assenti per infortunio, ma la squadra non gira mai e nel primo tempo l’attacco Miccoli – Ilicic non fa mai paura ai padroni di casa.

La partita è un po’ bloccata, ci pensa lo specialista Lodi a sbloccarla con una punizione dai 20 metri che non lascia scampo a Benussi. Nella ripresa l’ex Silvestre combina il pasticcio tirando la maglia di Maxi Lopez in area e concedendo una chance dal dischetto allo stesso argentino che non sbaglia portando i suoi sul 2 a 0. La partita finisce lì, anche perché il Palermo continua a confermare il suo andamento in trasferta drammatico: 0 punti e 0 gol segnati, senza la striscia positiva casalinga la classifica piangerebbe.

Il Tabellino della Partita:

CATANIA-PALERMO 2-0 (primo tempo 1-0)

MARCATORI: 32′ p.t. Lodi; 16′ s.t. Maxi Lopex (rig.)

CATANIA (4-3-3): Andujar, P.Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese; Delvecchio, Lodi, Almiron (dal 31′ s.t. Sciacca); Barrientos (dal 35′ s.t. Ricchiuti), Maxi Lopez (dal 22′ s.t. Bergessio), Gomez. (Campagnolo, Capuano, Izco, Ricchiuti, Catellani). All. Montella.

PALERMO (4-4-2): Benussi, Balzaretti, Silvestre, Migliaccio, Mantovani (dal 17′ s.t. Lores Varela), E. Alvarez (dal 37′ s.t .Budan), Barreto, Della Rocca, Bertolo; Ilicic, Miccoli (dal 1′ s.t. Pinilla). (Brichetto, Aguirregaray, Cetto, Simon). All. Mangia.

ARBITRO: Damato di Barletta 6.5.

NOTE: Spettatori 7.265, abbonati 9.206, incasso 158.405 euro. Ammoniti: Della Rocca, Almiron e Barreto per gioco scorretto; Pinilla per proteste; Bertolo per simulazione; Delvecchio, Silvestre e Bellusci per comportamento non regolamentare. Angoli 4-3 per il Catania. Recupero 2′ e 4′.